Aiuto?esercizio grammatica!!!!! (70639)
sottolinea le apposizioni presentii nelle seguenti frasi .Poi cerchial'espressione o l a preposizioneda cui ciascunaapposizione dipende
1-come attore mario non ha proprio talento
2-alice,da vera amica , si e schierata dallla mia parte
3-infine è stato ordinato un tiramisù,quale degna conclusione dell anostra cena ipercalorica
4-in veste di segretario ,il signor rossi compilò il verbale dell'assemblea condominiale
5-alessandro,in qualità di rappresentante della nostra associazione ambientalista,è intervenuto nel dibattito
6-quel fortunato di valerio ha riveuto come regalo di compleanno il biglietto per la finale di coppa UEFA
1-come attore mario non ha proprio talento
2-alice,da vera amica , si e schierata dallla mia parte
3-infine è stato ordinato un tiramisù,quale degna conclusione dell anostra cena ipercalorica
4-in veste di segretario ,il signor rossi compilò il verbale dell'assemblea condominiale
5-alessandro,in qualità di rappresentante della nostra associazione ambientalista,è intervenuto nel dibattito
6-quel fortunato di valerio ha riveuto come regalo di compleanno il biglietto per la finale di coppa UEFA
Miglior risposta
le sottolineature di miley sono giuste, la seconda parte dell'esercizio no, a mio avviso. Lei ti fa cerchiare il nome da cui dipende l'apposizione, l'esercizio chiedeva di cerchiare la preposizione o l'espressione che introducono l'apposizione, come il "come" della prima frase o il "da" nella seconda.
Miglior risposta
Risposte
1-sottolinea attore e cerchia mario
2-sottolinea amica e cerchia alice
3-sottolinea conclusione e cerchia tiramisù
4-sottolinea segretario e signor e cerchia signor
5-sottolinea rappresentante e cerchia alessandro
6-sottolinea fortunato e cerchia valerio
SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO!
2-sottolinea amica e cerchia alice
3-sottolinea conclusione e cerchia tiramisù
4-sottolinea segretario e signor e cerchia signor