AIUTO!! TESTO!!

Bagus
REGOLAMENTO DI ISTITUTO.

Parlare delle regole della scuola.
Riflessioni ecc.

BOZZE

INIZIO

Oggi a scuola con la mia prof. di italiano abbiamo letto il regolamento di istituto.

[ . . . ]

VICENDA

Portare rispetto agli studenti...
Un buon comportamento da assumere in classe...

[ . . . ]

FINE

Le regole servono per il benessere della classe e per diventare persone educate e brave.

Miglior risposta
.anonimus.
Ti fornisco una mia piccola bozza.

Oggi a scuola con la mia prof. di italiano abbiamo letto il regolamento di istituto. Quest'ultimo è un documento che stabilisce e disciplina regole e procedure di organizzazione e funzionamento dell’istituzione scolastica. Il regolamento dovrebbe essere come la “Bibbia” per noi studenti, e invece oggi giorno nessuno dedica del tempo a leggerlo cosa assolutamente sbagliata ed è per questo che abbiamo deciso di leggerlo tutti insieme in classe. Anche perché sempre nel regolamento d’istituto sono scritti i diritti e i doveri degli studenti, quindi cose che ci riguardano in primo piano. Nel regolamento d’istituto infatti c’è scritto che i ragazzi devono assumere un determinato comportamento che deve esser adeguato all’ambiente scolastico, ma oltre ai doveri c’è anche ciò che va a vantaggio degli studenti,ovvero devono portare rispetto non solamente gli studenti nei confronti dei professori ma anche quest’ultimi devono portare rispetto nei confronti degli studenti. Quindi è importantissimo leggersi il regolamento d’istituto perché quella è la nostra ricchezza ed è li che sono presenti tutte le regole che servono per il benessere della classe e per diventare persone educate e brave.

ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
Bagus
Grazie mille :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.