Aiuto!!! Tema Urgente per Domani!!!

Sneymarin
Aiuto! Tema sulla seguente traccia: "racconta in una pagina di diario di quella volta in qui ti sei lasciato trascinare dagli altri e hai fatto qualcosa che non condivideva, racconta come ti sentivi e cosa hai provato dopo"

Grazie!

Miglior risposta
.anonimus.
Essendo un testo molto personale dovresti inizialmente impostare una tua bozza, solamente allora possiamo rivederlo insieme. Prova inoltre ad usare l'immaginazione e inventa. Il testo è molto banale da svolgere.

Ti aiuto con una mia piccolissima bozza.
Caro diario,
Ci sono delle cose che ognuno di noi vorrebbe dimenticare e cancellare del tutto dal proprio passato, ma ciò non ê possibile purtroppo. Però si può sempre rimediare, gli errori infatti servono anche a questo , a farci crescere e per non ricommetterli più in un futuro.
Il mio errore è stato quello di farmi trascinare dagli altri, di ascoltarli senza invece ascoltare me stesso. Ho dato troppa importanza all'apparire uguale a tutti, non volevo esser definito come il "diverso", come l'asociale... Quindi per via proprio della cattiva compagnia che frequentavo mi sono ritrovato a fumare qualsiasi cosa, passavo dalle sigarette alle canne, per poi finire con le varie droghe, da quelle leggere a quelle pesanti. Pensa che io ero uno di quei ragazzi che odiavano il fumo, che consigliava agli altri di non fumare perchè faceva malissimo, ed invece mi ritrovai in prima persona ad esser un consumatore diretto di fumo, droghe e alcool. Questo periodo un po' travandato della mia vita durò circa un anno e mezzo, finchè un giorno mi ritrovai ricoverato in ospedale, quasi in fin di vita. I medici dicevano ai miei genitori che la situazione era grave e che, se continuavo con quel andazzo, rischiavo di brutto. Ricordo ancora oggi i pianti di mia madre dopo quelle parole dei medici, ricordo il volto di mio padre, un volto distrutto dal dolore. Quel dolore lo stavo provocando sia ai miei che a me stesso, così appena uscito dall'ospedale decisi di cambiare, decisi di riprender in mano la mia vita e di non aver più paura di apparore differente, ma bensì di esser sempre me stesso.

Ciao Laura!

Aggiunto 18 minuti più tardi:

Allora avendo già l'introduzione ti risulterà più facile inventare qualcosa che hai fatto ma subito dopo ti sei pentito.
Imposta una tua bozza e la rivediamo insieme.

Come ho detto prima è un tema personale, risulta difficile aiutare con generi di questo tipo.
Puoi inventare mille cose, come la scelta della scuola superiore (puoi dire che hai scelto un liceo piuttosto che ad un istituto tecnico perchè ti sei fatto influenzare dalla tua compagnia, ovvero dagli amici di classe. Ma solo ora, col lassare degli anni ti accorgi che questa scuola non mette in risalto quelle che sono le tue capacità, ti sei dunque pentito di non aver ascoltato la tua testa e le tue capacità, ti sei pentito di aver seguito la massa e ritrovarti ora a diver trascorrere ancora diversi anni in una scuola che non ti soddisfa e non ti valorizza...

Prova ad inventare qualcosa :)
Miglior risposta
Risposte
Sneymarin
Non mi e mai piaciuto il calcio ma e una buona idea, Grazie.

.anonimus.
Inventa qualcosa puoi dire che dato che tutti i tuoi amivi praticano calcio anche tu hai voluto praticarlo, ti sei fatto influenzare dagli altri però ti sei accorro che la tua vera passione non è il calcio ma bensì il rugby (o il basket, o il nuoto ecc..). Pratichi calcio solo perchè va tanto di moda fra i tuoi amici e sono riusciti a convincerti e metterti in testa che è l'unico sport che ti regala grandi emozioni, così hai iniziato anche tu a fare calcio ma non hai mai amato questo sport, infatti non vedevi mai una partita di calcio ecc.. Ora invece hai deciso di non ascoltare gli altri ma bensì dar retta alle tue passioni.

Sneymarin
L'inizio Mi piace pero potresti modificare la questione del fumo e inventare una cosa per piu da adolescente?
Grazie

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Mi potresti dare un idea, avrei usato quella della scuola superiore pero sono solamenti in 2^media

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.