AIUTO TEMA URGENTE!! (43652)
ho bisogno di aiuto x questo tema:
La vita in un paese industrializzato offre innegabili vantaggi rispetto al passato, ma presenta anche problemi che rendono difficile il presente. Il progresso dell' umanità e la stessa soppravvivenza della specie dipendono dal modo in cui l' uomo saprà affrontare le sfide del futuro
La vita in un paese industrializzato offre innegabili vantaggi rispetto al passato, ma presenta anche problemi che rendono difficile il presente. Il progresso dell' umanità e la stessa soppravvivenza della specie dipendono dal modo in cui l' uomo saprà affrontare le sfide del futuro
Risposte
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100126063208AAtWXQc ispirati a questo
Il tema è diviso in tre parti...
la prima ti chiede di evidenziare i vantaggi:
- trasporti facili
- tecnologia che facilita la vita
- merci in abbondanza
- possibilità variegata di lavoro (almeno prima della crisi)
- comodità varie.
la seconda ti chiede di vedere il rovescio della medaglia:
- maggiore inquinamento (industrie, riscaldamento, trasporti...)
- modifiche dell'ambiente naturale (disboscamento, urbanizzazione, catastrofi naturali come quella recente del lambro..)
- economia dipendente molto dalle fonti energetiche (che noi importiamo)
la terza ti chiede di fare un bilancio di rischi e benefici trovando un ideale di SVILUPPO SOSTENIBILE (parola tanto cara oggi) cioè di sviluppo per la gente di oggi che non pregiudichi alle generazioni future di godere degli stessi benefici (Es. io posso aumentare la produzione con l'uso del petrolio, ma se inquino troppo nel futuro ci saranno dei problemi, quindi è meglio rivolgersi alle fonti alternative)
spero di esserti stato utile, ciao
la prima ti chiede di evidenziare i vantaggi:
- trasporti facili
- tecnologia che facilita la vita
- merci in abbondanza
- possibilità variegata di lavoro (almeno prima della crisi)
- comodità varie.
la seconda ti chiede di vedere il rovescio della medaglia:
- maggiore inquinamento (industrie, riscaldamento, trasporti...)
- modifiche dell'ambiente naturale (disboscamento, urbanizzazione, catastrofi naturali come quella recente del lambro..)
- economia dipendente molto dalle fonti energetiche (che noi importiamo)
la terza ti chiede di fare un bilancio di rischi e benefici trovando un ideale di SVILUPPO SOSTENIBILE (parola tanto cara oggi) cioè di sviluppo per la gente di oggi che non pregiudichi alle generazioni future di godere degli stessi benefici (Es. io posso aumentare la produzione con l'uso del petrolio, ma se inquino troppo nel futuro ci saranno dei problemi, quindi è meglio rivolgersi alle fonti alternative)
spero di esserti stato utile, ciao