Aiuto! tema su frase di A.Cechov.

klight
Salve a tutti! chi mi potrebbe aiutare a stilare un tema su codesta frase!
I pregiudizi e tutte le brutture e turpitudini della vita sono umili , perchè col tempo s trasformano in qualcosa di utile , come il letame in humus .
grazie , confido in una vostra risposta!

Risposte
500lele
:move:move:move:hi:hi;)

klight
grazie.mi hai dato un grande aiuto

500lele
" Credo ke cechov' come nel suo stile, cn un lieve tono ironico, cerca d far capire come anke dalle cose grottesche come appunto i pregiudizi, le turpitudini e le brutture, si riesca a trovare qualcosa di positivo e di vitale per gli uomini. Infatti come il letame, pur essendo una cosa sgraziata e apparentemente inutilizzabile, diventa invece di vitale importanza per la terra che ne trae un importante concime. é forse così anke x l uomo. Dalle esperienze negative 8come quelle brevemente enunciate dallo scrittore) l uomo poù trarne qualcosa di positivo, un esempio migliore per le sue future esperienze. Quindi giudicare utili tutti gli avvenimenti che avvengono nel corso della propria esistenza e cercare d trarne conclusioni positive.

Allora.. questo è quello ke ho cercato d buttar giu io personalmente a forza d leggere e rileggere questa frase!
Sxo ke x te vada bene e sxo d nn aver scritto troppe "cavolate" visto ke l ho scritto io!
nn so ke dirti! piu d questo nn posoo fare visto ke su internet nn riesco a trovare nulla ke t possa aiutare!:dontgetit

klight
sisi!
grazie

500lele
;)
ma ti è arrivata la risposta d prima? xkè adesso nn vedo scritto niente!:O_o

klight
grazie mille per quello che stai facendo!

klight
faccio il quinto ginnasio . quando affidatomi non è certo facile , per nessuno direi , soprattutto quando non si conosce poetica o pensiero di uno scrittore .

500lele
dall eta deduco ke fai il primo e, senza offesa, assegnarti un tema su una frase buttata cosi su un autore cm cechov nn è una gran cosa!
cmq provero ad aiutarti anke se nn è facile.. provo a ricercare qualcosa!;)

klight
allora ti racconto quanto avvenuto in classe . mentre stavamo facendo esercizi inerenti alla grammatica , fra le frasi che stavamo eseguendo è spuntata questa ! la prof senza darci spiegazioni ci ha assegnato ciò . Cosa dovrei fare??

500lele
si ma dovrai sapere un minimo su cechov o sul libro ke contiene la citazione!
cioè la frase buttata li nn è una gran cosa.. fare delle riflessioni su 2righe nn è facile!
nn t offendere!:satisfied cerco solo d aiutarti!:yes

klight
non l'ho scritto perchè speravo che qualcuno potesse ricavare da una frase un tema oppure un testo argomentativo . grazie

500lele
si ma nn hai detto come devi sviluppare il tema..l introduzione..un argomento.. ???

cinci
Non ho capito alla fin fine dov'è che dovresti arrivare;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.