Aiuto... tema su cosa fare da grande...

Chiaba
Mi serve per domani un tema dal titolo.

Hai anche tu un progetto chiaro per il tuo futuro?
Sai che cosa vuoi diventare?
Parlane in un breve testo rgomentativo....

Faccio seconda media....
Vorrei diventare un ingeniere informatico e lavorare alla Sony

mi potee aiutare????

Grazie!!!!

Risposte
annalisavicidomini
ciao

PrInCeSs Of MuSiC
Oddiooooooooooooooooo che orrore! ho scritto ingegnere con la i!!! Scusate, ma quando sto al pc ho un miliardo di cose da fare!!!

veryqueen
d nulla!

Chiaba
Grazie 1000!!!!

sei stata veramente gentile!!!!!!

a presto!

veryqueen
Sin da quando ero piccolo, provavo ad immaginare cosa avrei fatto una volta cresciuto e chiaramente le sfaccettature erano notevoli: pilota, astronauta,esploratore, archeologo, soldato.
Poi il mio pensiero si Concretizzò e La mia decisione fu influenzata dal profondo amore ke
nutro per tutti ciò che ha a che fare con la tecnologia e l’informatica. Oggigiorno la parola lavoro, indica tantissime cose : un dovere nei confronti della famiglia, una necessità per vivere.. io invece, lo considero la realizzazione più compiuta dei sogni di un giovane. Nel lavoro, devono essere riposte tutte le capacità di una persona,e il suo impegno, Ma dall’altra parte deve dare anche felicità e conforto alla persona che si trova ad affrontare il suo impiego con impegno e passione. Vorrei un lavoro onesto, che mi faccia tornare a casa sereno, un lavoro che mi faccia guadagnare abbastanza soldi da poter mantenere me e la mia famiglia, un lavoro semplice che mi permetta di godere dei suoi frutti ma soprattutto voglio che il mio lavoro che sappia appagare il
mio desiderio di essere competente,
capace, e la mia insaziabile
curiosità. Per questo ritengo che la professione che più i addica alla mia persona e che più soddisfi le mie esigenze, sia quella del ingegnere informatico. È un lavoro che richiede molte competenze e abilità : innanzitutto un buon ingegnere informatico deve possedere competenze grafiche e tecniche,una buona cultura generale e la conoscenza della lingua inglese tecnica, deve essere in grado di interpretare le esigenze del cliente e soprattutto conoscere i più diffusi linguaggi di programmazione . Gli ingegneri, oltre allo studio teorico dell'informatica in quanto scienza, si avvalgono e contribuiscono a sviluppare la tecnologia necessaria ai fini su menzionati, coniugando solide conoscenze di base di tipo metodologico, tecnico e scientifico con specifiche competenze professionalizzanti.
Essenzialmente, lavorano nell'azienda. Partono generalmente da un incarico
strettamente tecnico (come il programmatore), poi la loro posizione
puo' evolvere. comunque Le attività professionali, sono
attività di progettazione, direzione lavori, stima e collaudo di impianti e di sistemi elettronici, di automazioni e di generazione, trasmissione ed elaborazione delle informazioni; le attività che implicano l'uso di metodologie standardizzate, quali la progettazione, direzione lavori e collaudo di singoli organi o componenti di impianti e di sistemi elettronici, di automazione e di generazione, trasmissione ed elaborazione delle informazioni.
Ebbene si questo è il mio sogno: un ingegnere informatico che lavora alla Sony, uno dei più grandi gruppi economici del Giappone e del mondo, presente nei settori dell'elettronica di consumo, della comunicazione e dei servizi finanziari..
In questo modo, posso Programmare giochi per playstation e computer, fare i sistemi ed i programmi software e nello stesso tempo
utilizzare strumenti tecnologici e potrei lavorare (fare giochi) e divertirmi in contemporanea.

Guarda nn so nulla di informatica, quindi nn so proprio come aiutarti.,. meglio d cosi nn potevo fare!

Presidente02
ingegnere, senza i!!!!

veryqueen
te lo mando verso le 21.. ciao!

PrInCeSs Of MuSiC
Eh.. ma io non so niente di te.. non so cosa vorrai fare oltre all'ingegniere..xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.