Aiuto tema per l'adolescenza x domaniiiii! leggi la traccia!

tianella
leggi la traccia ed aiutami ad elaborarlo, vediamo quale sarà il migliore!

Il "gruppo" per gli adolescenti è la forza o l'alleato migliore per camuffare l'identità del singolo. Anche per te è cosi?

Risposte
sarapappa92
il gruppo protegge il singolo... cmq le cose fatte in branco se sono positive sono molto divertenti invece se sono negative fanno schifo...

sbardy
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/adolescenza.html prova a vedere nella sezione https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/

tianella
un aiuto! uno spunto in più, un idea in più, un parere in più!

cinci
Ma alla fine dei conti, cosa è che vuoi di preciso?

tianella
anke se sono punti ai quali già ho risposto grazie 1000 lo stesso! :D

per CINCI: ki l'ha mai detto ke non sapevo da dove partire? leggi bene quello ke ho scritto all'inizio.. "vediamo quale sarà il migliore"

cinci
tianella:
ma ki te l'ha mai detto!! io il tema l'ho già fatto, attendo qlc spunto da voi no?!

Ma come caspita hai fatto il tema se non sapevi da dove partire?!?

isa93bella
in questi tipi di temi ci vuole una traccia che delinei almeno un po' quello che tu pensi e di conseguenza anche un po' come sei....nn so quindi come aiutarti...
il masimo che posso fare è darti una scaletta o qualcosa del genere:
-ragiona sul fatto che gli adolescenti molte volte hanno paura di essere lasciati da soli e di conseguenza tendono ad adattarsi alle circostaze
-parla del fatto che molte volte si ha paura di emergere caratterialmente per il timore di essere giudicati nn attinenti all'ideale di amico perfetto
-in conseguenza al punto precedente parla di ciò che si teme (esclusione, prese in giro ecc...)
-metti ciò che faresti tu o che hai già fatto per farti accettare(spero che tu nn abbia nascosto ciò che pensi ai tuoi amici o robe varie)
-commento finale con una frase carina e che fa riflettere(solitamente piace) come....se tutti dovessero portare maschere saremmo ognuno l'immagine dell'altro, sporca di menzogna e inutile ecc....
io ci ho provato spero sia utile, good luck!

tianella
ma ki te l'ha mai detto!! io il tema l'ho già fatto, attendo qlc spunto da voi no?!

cinci
Alt un secondo. Il tema non lo devo fare io, ed anche se mi obblighi a farlo, non te lo faccio. Stendi una scaletta di quel che hai in mente, e vediamo poi come organizzare sintatticamente il tutto.

tianella
è ovvio ke non lo sai, ma anke se nn è personale mi va cmq benissimooooooo! D:

cinci
E cosa ne so io di cosa ne pensi tu!!!:lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.