Aiuto tema italiano ?
potete aiutarmi a sviluppare questo tema di italiano ? la traccia è questa: ti piace affrontare esperienze nuove e impreviste anche se comportano dei rischi ?
può sembrare una traccia banale ma in italiano sono veramente scarso per il contenuto eventuali fatti o carattere del personaggio potete inventarlo cosa che penso avrei fatto anche io.
Grazie in anticipo dell'aiuto
può sembrare una traccia banale ma in italiano sono veramente scarso per il contenuto eventuali fatti o carattere del personaggio potete inventarlo cosa che penso avrei fatto anche io.
Grazie in anticipo dell'aiuto
Risposte
bhè semplice,prova a fare su un quaderno di brutta,una mappa,una mappa dove indicherai le tracce del testo ciò che vuoi scrivere.
Vuoi raccontare di una nuova esperienza come un viaggio o una nuova amicizia ad esempio e quindi puoi ampliare un testo ricorda di non essere ripetitiva e di non fare frasi troppo piccole:)
Vuoi raccontare di una nuova esperienza come un viaggio o una nuova amicizia ad esempio e quindi puoi ampliare un testo ricorda di non essere ripetitiva e di non fare frasi troppo piccole:)
prova a scrivere tu qualcosa, anche poco e io ti sistemo il tutto a tema...
facile a dirsi l'introduzione credo di averla già in mente dico che non sono timido mi piace affrontare situazioni nuove ecc. ma è lo svolgimento che non mi viene non so proprio cosa scrivere non è che mi potresti scrivere un eventuale "pezzo" anche inventandoti le cose per favore ?
introduzione: il tema è personale quindi spiega come sei se sei timido se ti piace affrontare situazioni nuove se sei o meno abitudinario
sviluppo: spiega anche facendo qualche esempio se ti piace o meno affrontare situazioni impreviste. Spiega come è la tua vita? Come sono i tuoi amici? Ti capita spesso di metterti nei guai? Se si percHé, altrimenti spiega come fai tutte le volte ad evitare i rischi. E se la situazione imprevista ti si presenta all'improvviso? Sei in grado di gestire il rischio?
conclusioni: tue considerazioni sul tema
sviluppo: spiega anche facendo qualche esempio se ti piace o meno affrontare situazioni impreviste. Spiega come è la tua vita? Come sono i tuoi amici? Ti capita spesso di metterti nei guai? Se si percHé, altrimenti spiega come fai tutte le volte ad evitare i rischi. E se la situazione imprevista ti si presenta all'improvviso? Sei in grado di gestire il rischio?
conclusioni: tue considerazioni sul tema