Aiuto tema italiano ?

ASDboy
potete aiutarmi a sviluppare questo tema di italiano ? la traccia è questa: ti piace affrontare esperienze nuove e impreviste anche se comportano dei rischi ?
può sembrare una traccia banale ma in italiano sono veramente scarso per il contenuto eventuali fatti o carattere del personaggio potete inventarlo cosa che penso avrei fatto anche io.
Grazie in anticipo dell'aiuto

Risposte
Zayla00
bhè semplice,prova a fare su un quaderno di brutta,una mappa,una mappa dove indicherai le tracce del testo ciò che vuoi scrivere.
Vuoi raccontare di una nuova esperienza come un viaggio o una nuova amicizia ad esempio e quindi puoi ampliare un testo ricorda di non essere ripetitiva e di non fare frasi troppo piccole:)

Francy1982
prova a scrivere tu qualcosa, anche poco e io ti sistemo il tutto a tema...

ASDboy
facile a dirsi l'introduzione credo di averla già in mente dico che non sono timido mi piace affrontare situazioni nuove ecc. ma è lo svolgimento che non mi viene non so proprio cosa scrivere non è che mi potresti scrivere un eventuale "pezzo" anche inventandoti le cose per favore ?

Francy1982
introduzione: il tema è personale quindi spiega come sei se sei timido se ti piace affrontare situazioni nuove se sei o meno abitudinario

sviluppo: spiega anche facendo qualche esempio se ti piace o meno affrontare situazioni impreviste. Spiega come è la tua vita? Come sono i tuoi amici? Ti capita spesso di metterti nei guai? Se si percHé, altrimenti spiega come fai tutte le volte ad evitare i rischi. E se la situazione imprevista ti si presenta all'improvviso? Sei in grado di gestire il rischio?

conclusioni: tue considerazioni sul tema

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.