Aiuto tema d'italiano!! Me lo correggete?

McMati
AIUTO URGENTE MI CORREGGETE QUESTO TEMA???E lo terminate? Grazie!

Un paio di giorni fa ero nella mia stanza malato e non ero andato a scuola. All'improvviso sento un rumore fuori dalla finestra. Guardo fuori. Piove. E' una giornata invernale con pioggia. Io odio la pioggia è noiosa e non fa che cadere continuamente senza smettere mai. Oggi non uscirò di casa. Guardando fuori dalla finestra vedo un paesaggio triste. Il vetro della mia finestra è ricoperto di gocce che scendono lente e sulla terra sento un incessante picchiettio . L'acqua scorre per la strada come un enorme fiume..trascinando con se vecchi sacchetti di plastica e una barchetta di carta fatta da qualche bambino.il vento filtra tra le nubi , soffia incessantemente sui tetti delle case. in un primo momento la pioggia mi distoglie dal fantastico paesaggio che ho attorno pur essendo una giornata grigia, ero circondato da moltissimi ricordi come per esempio: alla mia destra c'era la mia vecchia scuola elementare piena di bambini intenti a imparare una poesia, ciò mi strappò un sorriso perché in loro rivedevo me da piccolo , di fronte a me c'era il parco dove mi sono sempre rifuggiato nei momenti più brutti esso è stato come una seconda casa per me , alla mia sinistra c'era un'immensa distesa di terra coltivata dal mio vicino con tantissimi ortaggi di ogni tipo e alberi da frutta bagnati dall'incessante pioggia , tra quegli alberi avevano trovato riparo vari uccellini che con il loro cinguettio avevano attratto la mia attenzione . Loro

Risposte
McMati
secondo te, è un bel tema o giusto da sufficienza?

*-*AndromedA*-*
Ecco a te! :)
# McMati :

Un paio di giorni fa ero nella mia stanza malato e non ero andato a scuola. All'improvviso sento un rumore fuori dalla finestra. Guardo fuori. Piove. E' una giornata invernale con pioggia. Io odio la pioggia, è noiosa e non fa che cadere continuamente senza smettere mai. Oggi non uscirò di casa. Guardando fuori dalla finestra vedo un paesaggio triste. Il vetro (togli "della mia finestra") è ricoperto di gocce che scendono lente e sulla terra sento un incessante picchiettio . L'acqua scorre per la strada come un enorme fiume, trascinando con sè vecchi sacchetti di plastica e una barchetta di carta fatta da qualche bambino. Il vento filtra tra le nubi , soffia incessantemente sui tetti delle case. In un primo momento la pioggia mi distoglie dal fantastico paesaggio che ho attorno: pur essendo una giornata grigia, ero circondato da moltissimi ricordi... Improvvisamente, alla mia destra c'era la mia vecchia scuola elementare piena di bambini intenti a imparare una poesia; ciò mi strappò un sorriso perché in loro rivedevo me da piccolo. Di fronte a me c'era il parco dove mi sono sempre rifugiato nei momenti più brutti: esso è stato come una seconda casa per me; alla mia sinistra c'era un'immensa distesa di terra coltivata dal mio vicino con tantissimi ortaggi di ogni tipo e alberi da frutta bagnati dall'incessante pioggia , e tra quegli alberi avevano trovato riparo vari uccellini che con il loro cinguettio avevano attratto la mia attenzione . Furono questi ed altri i ricordi che rinvennero in me, e nonostante l'uggiosa giornata che si stava consumando aldilà della mia camera, fu proprio grazie ad essi che riuscii ad assaporare meglio la mia giornata.

Non ci sono state grandi correzioni da fare, ti ho corretto solo una doppia g di troppo e la punteggiatura: usa meglio le virgole e il punto e virgola :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.