Aiuto tema catastrofi naturali

baby-e
ciao ragazzi sono nuova e trovo questo sito fantastico e utilissimo soprattutto (x quel k m riguarda) per quest anno che dovrò affrontare l'esame di maturità e al solo pensiero ho già l'ansia.... allora.. ho un nuovo insegnante di italiano il quale ha chiesto di svolgere un tema sulle catgastrofi naturali. Solitamente me la cavo nei temi con dei bei voti ma questo argomento non lo sento e ho più che altro un vero e proprio blocco, e per di più vorrei fare bella figura con il nuovo prof... spero possiate aiutarmi perchè mi stò proprio demoralizando :( la traccia è la seguente:
CON UNA IMPRESSIONANTE FREQUENZA PERIODICA NEL NOSTRO PAESE SI VERIFICANO FRANE SMOTTAMENTI,DISGRAZIE PREVEDIBILI E SPESSO "ANNUNCIATE" CHE NON SOLO COMPORTANO ALTISSIMI COSTI IN TERMINI DI VITE UMANE,SOFFERENZE E DANNI ECONOMICI, MA METTONO IN STATO D'ACCUSA LA NOSTRA POLITICA D'USO E DIFESA DEL TERRITORIO. DISCUTI IL PROBLEMA EVIDENZIANDO CAUSE E FORNENDO PROPOSTE A RIGUARDO.

grazie in anticipo confido in voi BaCi...Baby-e

Risposte
Francy1982
benvenuta nel sito,
Spero che ti siamo stati d'aiuto, visto che sei maturanda, controlla anche la nostra sezione Maturità, dove ti seguiremo per tutto il periodo dell'esame!!!

orrfeos
Guarda per velocizzarti il lavoro puoi andare direttamente da sola nella sezione temi e saggi e vedere se ne abbiamo qualcuno che possa esserti d'aiuto..
Questo primo tema parla proprio delle caatastrofi naturali [url=http://209.85.229.132/search?q=cache:fHVNBs3uJBAJ:www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggi-brevi/saggio-breve-catastrofi-naturali.html+catastrofi+naturali+skuola.net&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it]tema 1[/url] il [url=http://209.85.229.132/search?q=cache:Z1iCmdvcdYAJ:www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/tema-tsnuami.html+catastrofi+naturali+skuola.net&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it]tema 2[/url] fa particolarmente riferimento allo tsunami ma puoi usare delle frasi e dei concetti..mi pare ovvio dirti cmq di controllare sempre se possano esserti d'aiuto in qualche modo o no, la scrittura è una cosa molto personale!! ciao ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.