AIUTO su Leopardi!!!

giorgia.alfieri.7
"L'invito all'amore fraterno e alla solidarietà fra gli uomini come base della vita sociale è il messaggio piu alto che ci abbia lasciato la poesia leopardiana". E' una traccia di un tema, mi potete aiutare??

Miglior risposta
.anonimus.
Essendo un tema prova a postare prima una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederlo e sistemarlo insieme.

Puoi iniziare dicendo:
Oggi giorno viviamo in una società menefreghista, dove ognuno pensa a se stesso e ai propri bisogni. Viviamo in un clima di freddezza, di indifferenza e vengono a mancare le basi per una tranquilla vita sociale. Per vivere in tranquillità, in armonia, dovremmo analizzare e prendere in riferimento il messaggio più alto che ci ha lasciato la poesia leopardiana. Quest'ultima infatti invitava gli uomini ad esser solidari e a provare l'amore fraterno; considerare la società come una famiglia e ogni suo singolo componente trattarlo come fratello. Secondo la poesia leopardiana la base della vita sociale era la fratellanza, cosa che purtroppo col tempo sta venendo sempre meno...

Io ti ho fornito un inizio, prova a continuare te o a prender spunto da questo mio inizio.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.