Aiuto. Solo una domanda.
Sto facendo la scheda di lettura sul libro piccolo principe e non riesco a sviluppare solo questo punto.
-osservazioni sui rapporti fra tempo reale è tempo narrativo.
Grazie mille in anticipo
-osservazioni sui rapporti fra tempo reale è tempo narrativo.
Grazie mille in anticipo
Miglior risposta
Puoi dunque dire:
Nel racconto non viene rispettato l'ordine cronologico dello svolgimento dei fatti. Sono prevalenti i tempi lenti non essendoci corrispondenza tra fabula e intreccio e dalla presenza di flashback.
Ciao Laura!
Nel racconto non viene rispettato l'ordine cronologico dello svolgimento dei fatti. Sono prevalenti i tempi lenti non essendoci corrispondenza tra fabula e intreccio e dalla presenza di flashback.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
L'autore non segue un ordine cronologico.
come posso scrivere quindi? Per favore rispondimi, grazie
come posso scrivere quindi? Per favore rispondimi, grazie
Credo che devi parlare del tempo del racconto quindi prova a leggere qui:
- Il TEMPO quando avviene la storia non è specificato, ma è molto probabilmente recente, data la presenza del pilota, il narratore, e quindi di un aereo. Anche il tempo della narrazione non è ben delimitato, ma è in linea di massima superiore ad un anno, periodo di tempo passato del Piccolo Principe sulla Terra.
Devi inoltre dire se i fatti avvengono in ordine cronologico o meno.
Ciao Laura!
- Il TEMPO quando avviene la storia non è specificato, ma è molto probabilmente recente, data la presenza del pilota, il narratore, e quindi di un aereo. Anche il tempo della narrazione non è ben delimitato, ma è in linea di massima superiore ad un anno, periodo di tempo passato del Piccolo Principe sulla Terra.
Devi inoltre dire se i fatti avvengono in ordine cronologico o meno.
Ciao Laura!