Aiuto per racconti autobiografici estivi
Mi potete aiutare ad inventare racconti autobiografici estivi?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Risposte
Se devi parlare di racconti biografici
Se devi parlare di te un racconto autobiografico scrivi come se fosse un diario quindi Caro Lettore questa è la mia vita....
Scrivi le azioni che secondo te sono più significative.
Es. Io sono nato a .... il ... vi scrivo perchè posso raccontarvi ciò che ha portato a migliorarmi.
Se devi parlare di te un racconto autobiografico scrivi come se fosse un diario quindi Caro Lettore questa è la mia vita....
Scrivi le azioni che secondo te sono più significative.
Es. Io sono nato a .... il ... vi scrivo perchè posso raccontarvi ciò che ha portato a migliorarmi.
Perchè utilizzi il termine inventare?
Si tratta di descrivere una tua giornata tipo in estate o qualche esperienza che è avvenuta tra metà giugno e metà settembre. Racconta le tue vacanze, una giornata al mare, un episodio divertente che ti è successo, una serata in disco con gli amici. Dato che deve essere autobiografico, devi averlo vissuto tu in prima persona e vedrai che non sarà così difficile buttare giù qualche riga, anzi.
Si tratta di descrivere una tua giornata tipo in estate o qualche esperienza che è avvenuta tra metà giugno e metà settembre. Racconta le tue vacanze, una giornata al mare, un episodio divertente che ti è successo, una serata in disco con gli amici. Dato che deve essere autobiografico, devi averlo vissuto tu in prima persona e vedrai che non sarà così difficile buttare giù qualche riga, anzi.
Come possiamo fare?...noi non siamo te!
In un testo autobiografico dovresti scrivere, di solito:
-da chi è composta la tua famiglia
-animali domestici
-gusti personali, passioni, hobby
-scuola (materia preferita, lavoro dei sogni...)
Di più non posso fare...
In un testo autobiografico dovresti scrivere, di solito:
-da chi è composta la tua famiglia
-animali domestici
-gusti personali, passioni, hobby
-scuola (materia preferita, lavoro dei sogni...)
Di più non posso fare...