Aiuto, per domani. Ho provato a farlo ....

Federica:)
domande sul proemio dell'eneide. Urgentissimo le domande sono quelle in foto. Io come Mi hanno detto ho provato a farle.

1 il poeta chiede il motivo per cui Enea deve compiere i viaggi.
2 la causa è il fato
3 si riferisce all'incontro di Didone
4i motivi sono la consegna della mela d'oro a Afrodite
5 l'intelligenza di Virgilio
6 non so proprio come farla!
8 Enea è un uomo molto forte e astuto, pronto a rispettare il volere del fato, che non si abbatte von le difficoltà e rinuncia all'amore di Didone lanregina. Poi non so continuarlo.
Adesso che le ho scritte, potere correggermele?

Risposte
matidilazzaro
# eleo :
1.Virgilio chiede di ricordargli il motivo di tanta sofferenza, il risentimento per cui la dea Giunone costrinse Enea a soffrire così tanto.
4.I motivi dell'odio di Giunone sono due: il ricordo dell'offesa subita dal troiano Paride che aveva preferito Afrodite, consegnandole, la mela d'ora; la consapevolezza che Enea fonderà una città, Roma destinata a vincere tutte le altre, anche Cartagine che era la sua preferita.
Come risposte, sono corrette. L'unico problema è il modo di formularle...ad esempio la 4 andrebbe scritta come ha scritto eleo nel suo post sopracitato. Stessa cosa vale per le altre, cerca di essere più esaustiva, restando però nel limite minimo della lunghezza della risposta. Mi spiego; cerca di scrivere la risposta nella maniera più esaustiva possibile, ma rispondendo però in modo deciso, che riassume in maniere breve il succo della risposta.
Un'altra cosa...ho notato che ti manca la 7. Se ti va posso aiutarti io nelle parafrasi(ammesso che sia necessario farle).
Per il resto, sì, sono corrette. Buona giornata bellissima :)

Federica:)
E le altre?
Scusate, con tutto il rispetto, ma io non chiedo quasi mai sul sito e adesso che vi chiedo aiuto non mi aiutate? Soprattutto nelle domande che non sapevo ..

eleo
1.Virgilio chiede di ricordargli il motivo di tanta sofferenza, il risentimento per cui la dea Giunone costrinse Enea a soffrire così tanto.
4.I motivi dell'odio di Giunone sono due: il ricordo dell'offesa subita dal troiano Paride che aveva preferito Afrodite, consegnandole, la mela d'ora; la consapevolezza che Enea fonderà una città, Roma destinata a vincere tutte le altre, anche Cartagine che era la sua preferita.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.