Aiuto molto urgente!

Logiu94
per favore mi servono delle notizie biografiche su jenny downham è molto urgente!

Risposte
Francy1982
ottimo allora chiudo!

Logiu94
Grazie a entrambe era proprio quello che mi serviva

fra_92
Enny Downham (nato nel 1964) è un romanziere britannico e un ex-attore. Ha pubblicato un libro, La Prima, la fiction tiene conto degli ultimi sedici mesi di una ragazza che sta morendo di leucemia. Il libro è raccontata in prima persona,è stato critico ed è stato acclamato selezionate per il 2007 e il Guardian Award 2008 Lancashire Children's Book of the Year, nominato per il 2008 e il Carnegie Medal 2008 Booktrust Teenage Premio, e ha vinto il Premio 2008 Branford Boase.

Ne consegue la storia di Tessa, che come risulta evidente morirà. Ha un elenco di cose che vuole portare a termine prima della sua morte, il sesso e la droga, per esempio. Sembra una storia morbosa ed è sicuramente un libro in cui vi è una distinta possibilità di piangere, ma è meno morboso di quello che sembra in realtà per il modo in cui segue tutti gli altri continuano a vivere e la loro vita cambia. Ad esempio, Zoey, diciotto anni,amica di Tessa, rimane incinta e decide di tenere il bambino, che per molti versi potrebbe cambiare la vita di Zoey in meglio. Ne consegue altresì gli alti e bassi rapporti con i suoi genitori. Tessa si innamora, verso la fine del libro e realizza ciò che significa la vita anke se Muore poco dopo circondata da persone che ama.

Francy1982
Jenny Downham, trentenne, è attrice e vive a Hackney. Questo è il suo primo romanzo. Voglio vivere prima di morire è in corso di traduzione in oltre 15 paesi.
“Mi piacerebbe avere un ragazzo. Mi piacerebbe che vivesse nell’armadio, appeso a una gruccia. Così potrei tirarlo fuori quando mi va, e lui mi guarderebbe come fanno i ragazzi nei film – come se fossi bella. Parlerebbe poco, si toglierebbe il giubbotto di pelle e si sbottonerebbe i jeans, respirando forte. Avrebbe le mutande bianche, e sarebbe così fantastico da farmi quasi svenire. Poi spoglierebbe anche me. E sussurrerebbe – precise parole: ‘Io ti amo, Tessa. Ti amo da impazzire. Sei bellissima.’ (www.artemotore.com)

Questa discussione è stata chiusa