Aiuto i compiti di ITA mi stato uccidendo

Maria Brasil
ciao ragazzi e ragazze di Skuola.net

avrei bisogno di un aiutino

Dovrei fare 3 temi per le vacanze di natale,ma in tutti i 3 temi trovo un problema.

1. traccia:descrivi in modo soggettivo,sotto forma di lettera o diario,una persona per la quale non nutri particolare simpatia.

2. immagina di dover esporre ai tuoi compagni,un discorso per sostenere la tesi dell'inutilità dei compiti per le vacanze. si tratta evidentemente di un testo di tipo argomentativo,che dovrai opportunamente strutturare e, appunto,argomentare in modo solido e convincente.

3. Scrivi un testo narrativo in cui racconti un fatto curioso che ti è accaduto o del quale sei stato testimone.

IL PROBLEMI SONO: per 1. non nutro nessuna antipatia per nessuno. 2. non saprei come scrivere un tema sull'inutilità dei compiti(perche li faccio sempre). 3.non ho mai partecipato a risse,litigati o confusioni di qualsiasi tipo.

Cari ragazzi/e di Skuola.net,io i compiti li faccio sempre, ma questi temi mi stano dando veramente fastidio e non so come farli. se qualcuno fosse cosi gentile da farli per me entro lunedì li sarei molto grata.

Miglior risposta
.anonimus.
Hai già aperto una discussione identica,attendi risposte nell'altra,ovverosia qui:
- https://forum.skuola.net/italiano/aiuto-temi-italiano-124572.html .
Chiudo questa.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Questa discussione è stata chiusa