Aiuto debito italianoo!!

Mudii
Ciao.. ho avuto il debito di italiano, l'esame ce l'ho il 3 settembre (lunedì prossimo). La proff. come esito mi ha dato 5 e sul foglio mi ha scritto : "Modalità: scritta. / Tipo verifica : orale".
Nel primo trimestre avevo fatto il recupero e l'ho passato; mi aveva chiesto di fare un riassunto, rispondere alle domande (sui personaggi, tipi di spazio e tempo, ecc..)
La mia domanda è: secondo voi cosa mi chiederà nell'esame? Mi chiederà anche la grammatica? Aiuto vi prego!
Grazie a tutti (:

Risposte
Mudii
# celo8 :
non ho capito cosa voglia dire "modalità: scritta/tipo verifica: orale.
comunque, hai fatto i corsi di recuperoestivi? non vi hanno dato qualche indicazione su come sarà l'esame? e se tu non li hai frequentati, non conosci qualcuno che invece l'ha fatto e che ti possa aiutare?"

Non c'erano i corsi.. comunque se non erro la proff. aveva detto che la verifica sarebbe stata come quella del trimestre.. ciò che mi impaurisce è che la proff. chieda anche la grammatica dove in quella del trimestre non c'era.. secondo te mi mette qualcosa di grammatica?

Aggiunto 10 secondi più tardi:

# celo8 :
comunque, hai fatto i corsi di recuperoestivi? non vi hanno dato qualche indicazione su come sarà l'esame? e se tu non li hai frequentati, non conosci qualcuno che invece l'ha fatto e che ti possa aiutare?"

Non c'erano i corsi.. comunque se non erro la proff. aveva detto che la verifica sarebbe stata come quella del trimestre.. ciò che mi impaurisce è che la proff. chieda anche la grammatica dove in quella del trimestre non c'era.. secondo te mi mette qualcosa di grammatica?

celo8

Mudii
# celo8 :
ma veramente di solito la prova scritta è un tema, in cui magari si verificano argomenti di letteratura svolti durante l'anno, e la grammatica viene chiesta nell'orale quando c'è! Almeno, così mi hanno detto che è nella mia scuola e nella maggior parte!
ciao:hi

Celo8 scusa.. io c'ho scritto "Modalità: scritta. / Tipo verifica : orale", mi chiedera' la grammatica? Perche' io, se non sbaglio, mi ricordo che la proff. ha detto che la verifica sara' tipo la verifica di recupero nel trimestre (che io ho fatto) e li non c'era la grammatica, c'era da fare un riassunto e rispondere alle domande riguardanti il testo e domani di teoria..

celo8
ma veramente di solito la prova scritta è un tema, in cui magari si verificano argomenti di letteratura svolti durante l'anno, e la grammatica viene chiesta nell'orale quando c'è! Almeno, così mi hanno detto che è nella mia scuola e nella maggior parte!
ciao:hi

Francy1982
tranquillo gli esami non sono troppo difficili se studi andrà benone!

Mudii
# webb97 :
Quindi sarà una prova scritta di italiano?
Beh può darsi che ti faccia qualche domandina di grammatica... magari ti da un testo con delle domande sintattiche e alcune di grammatica

Potresti farmi un esempio di "domande di grammatica" per favore? :)
Comunque grazie per la risposta.
Ho un'altra domanda: io ho anche un'altro esame cioe' quello di scienze (sia in italiano che in scienze mi han dato il 5), secondo te posso essere bocciato? Sto studiando e mi sto impegnando, ma ho paura.. :S

webb97
Quindi sarà una prova scritta di italiano?
Beh può darsi che ti faccia qualche domandina di grammatica... magari ti da un testo con delle domande sintattiche e alcune di grammatica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.