Aiuto analisi testo
Mi analizzate il brano IN CAMPAGNA DI GUY DE MaupAssant.PROTAGONISTA, TIPO DI NARRAZIONE, NARRATORE E FOCALIZZAZIONE
grazie in anticipo
grazie in anticipo
Miglior risposta
Nel racconto, la vicenda viene raccontata da un narratore esterno che si pone in una posizione del tutto impersonale perché si limita a descrivere la vita grama dei contadini,la decisione di una delle due famiglie di cedere il figlio più piccolo senza esprime alcun giudizio morale. Indirettamente, Maupassant vuole farci capire come il destino di una persona dipenda dall'ambiente in cui vive; inoltre la reazione di Charlot dopo aver visto ciò che si è perso è conseguenza di una concezione materialistica della vita che antepone i valori economici a quelli umani . Tuttavia lo scrittore non critica,ma si limita a raccontare i fatti. Tocca al lettore trarre l’insegnamento. Per quest omotivo si può parlare di focalizzazione esterna.
Inizialmente i protagonisti sono le due famiglie con i loro stenti e le loro fatiche. Alla fine, il vero protagonista è Charlot che decide di abbandonare i genitori accusandoli di non ha saputo cogliere al volo l'opportunità di uscire dalla miseria.
Inizialmente i protagonisti sono le due famiglie con i loro stenti e le loro fatiche. Alla fine, il vero protagonista è Charlot che decide di abbandonare i genitori accusandoli di non ha saputo cogliere al volo l'opportunità di uscire dalla miseria.
Miglior risposta
Risposte
Ho pubblicato le foto, potresti aiutarmi?? Mi serve per domani. Grazie in anticipo.
Mi servirebbe il testo (è in italiano in francese?). Lo puoi pubblicare nel forum? Grazie