Aiuto ad un nuovo iscritto
ciao mi sn iscritto da poco ed ho già un problema!! nella mia scuola ogni anno facciamo un giornalino scolastico per un concorso. io devo fare un gioco,tipo quello dell'oca che però parla del viaggio di dante alighieri nell'oltretomba!!! come faccio nn ricordo + nnt!!!!!!!!!??????!!!!! :-(
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SN DISPERATO CASO URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SN DISPERATO CASO URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte
Bè molto carina come idea!
Secondo me potresti fare ogni casellina un canto della Divina Commedia...però mettili sfalsati...di modo che quelli dell'Inferno ti fanno retrocedere, quelli del Purgatorio c'è un imprevisto e quelli del Paradiso ti fanno avanzare!
Qualora 100 caselle, ovvero quanti sono i canti, risultassero troppe, considera che in ogni cantica ci sono delle categorie su cui Dante si sofferma maggiormente, per esempio: se dei dannati sono trattati in due canti contigui puoi mettere una sola casellina, così ti si riduce il numero!
Se non ricordi nulla della Divina Commedia non è un problema, nella casellina basterà mettere solo la categoria di dannati, anime purganti e beati! Non credi? La trovi nell'indice di qualsiasi libro!
Secondo me potresti fare ogni casellina un canto della Divina Commedia...però mettili sfalsati...di modo che quelli dell'Inferno ti fanno retrocedere, quelli del Purgatorio c'è un imprevisto e quelli del Paradiso ti fanno avanzare!
Qualora 100 caselle, ovvero quanti sono i canti, risultassero troppe, considera che in ogni cantica ci sono delle categorie su cui Dante si sofferma maggiormente, per esempio: se dei dannati sono trattati in due canti contigui puoi mettere una sola casellina, così ti si riduce il numero!
Se non ricordi nulla della Divina Commedia non è un problema, nella casellina basterà mettere solo la categoria di dannati, anime purganti e beati! Non credi? La trovi nell'indice di qualsiasi libro!
Prova a dividere il gioco nelle principali parti dell'inferno, del purgatorio e del paradiso. prova a vedere qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Divina_Commedia#Inferno
CiAo!
CiAo!