Aiuto (72813)

puffalalla98
come inizio un tema sull'orientamento verso le scuole superiori???

Miglior risposta
coltina
questo è un anno pieno di preoccupazioni e di attese.
Sono fra i "grandi" della scuola e, benchè siamos olo ai primi mesi dell'annos colastico, mi frullano già in testa pensieri ansiogeni sull'esame finale, pensieri estatici sulla gita di terza media, e pensieri confusi su quello che farò l'anno prossimo.
So che dovrei fin da ora pensare a quale strada prendere, am non è così facile capire cosa voglio fare nei prossimi 5 anni, soprattutto in vista di un dopo "da adulto".
Forse dovrei partire ad analizzare le mie passioni perchè solo seguendo una passione posso pensare di non trovare noiosi altri 5 anni di scuola......
ma forse dovrei prendere in considerazione anche le mia ttitudini, cioè quelle cose che mi vengono bene senza troppi sforzi, perchè forse vale la pena di sfruttare quel che mi viene con facilità.......

può andare come inizio?
Miglior risposta
Risposte
sweetdia
allora questo tema , per prima cosa per farlo , devi sapere , che per indirizzarti verso una scuola , devi sapere di cosa si tratta , e le materie che ti piacciono , e poi si fa l'orientamento, vengono professori di diverse scuole per proporre , la loro scuola , è cosa propone agli alunni,

Aggiunto 1 minuti più tardi:

https://www.skuola.net/orientamento-superiori/riforma-gelmini/superiori-quale-scuola-scegliere.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.