Aiutinoo...tracce x il compito di ita

shark
raga dmn ho il compito di ita proponetemi qlk traccia di attualità....se le trovate incollatemele quì..oppure proponete qlk...grazie...

Risposte
jenni88
ciao...secondo me potrebbe essere una traccia sull eutanasia e potresti far riferimento a welby,moana pozzi e terry schiavo...spero di esserti stata d'aiuto...ciao ciao

shark
graziee ps-no srcondo voi su cs me lo dà....io avev pensato sul razzismo x il ftt dei cinesi...

rapper
Ciao shark ho scritto un tema sul bullismo già svolto da me...spero che ti sia molto utile:

Al giorno d'oggi in TV si sente sempre più spesso parlare di bullismo a scuola o di diseducazione, infatti in Italia si sono verificati molti fatti riguardanti questi casi di grande importanza. Ma ora vediamo qual'è il significato del termine bullismo. Con bullismo si indica un fenomeno sociale tipico delle classi scolastiche, in cui uno o più ragazzi perseguitano, con azioni diverse un ragazzo più debole. Attualmente, da parte dei mass-media, il termine viene utilizzato, per riferirsi al teppismo, al vandalismo o diseducazione da parte degli studenti in una scuola. L'atteggiamento del bullo nei confronti del più debole o dei più deboli ha cause che spesso risiedono nell'invidia nei confronti delle vittime. Ad esempio uno studente brillante, o con una famiglia molto agiata, è vittima del bullo che dimostra la sua superiorità nell'evidenziare i difetti fisici o caratteriali della vittima e renderla quindi inferiore. Uno dei casi di bullismo che ricordo è quando quel ragazzo affetto da sindrome di down veniva picchiato e umiliato con delle scritte sulla lavagna da parte dei suoi compagni di classe in quel caso "bulli".

IL COMMENTO PERSONALE DA INSERIRE ALLA FINE DEL TESTO LO LASCIO A TE SPERO DI ESSERTI DI GRANDE AIUTO. :hi

Uno di tanti
ma dobbiamo dirti come dovresti fare il tema o di cosa parlare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.