Aiuti tema
Signori e signore un consiglio please:D allora io ho il problema del tema,dicono che ho anche parecchie e belle idee ma le espongo in modo confuso..consigli per come migliorare lo scrivere?vi chiedo aiuto perchè la prima prova incombe e nn so cm fare mi hanno consigliato temari e altri ,ma ora chiedo anceh a voi ,THANKS:D
Risposte
ti devi fare prima o una scaletta per punti oppure uno schema con tutte le idee che ti vengono in mente poi cerca di collegarle in ordine e poi scrivi con tutti i collegamenti possibili e immaginabili. pero stai attento a non fare delle ripetizioni.
spero di esserti stato utile
auguri!
spero di esserti stato utile
auguri!
ok...grazie...altre idee o consigli?:D
Prima di fare un tema o qualsiasi altro scritto fai una scaletta con tutto quello di cui vuoi parlare.
Devi essere anche attento a non scrivere periodi troppo lunghi:devono essere corti ed efficaci.
Evita di riscrivere le stesse cose sia a livello di concetti, che di parole.Ricorda che esistono articoli,pronomi,avverbi e che la punteggiatura non è solo , . ma ci sono anche : ; ecc...
Dovresti anche evitare di scrivere luoghi comuni...è importante scrivere le proprie opinioni purchè siano ben argomentate e dimostrino una certa coerenza, logica e originalità.
Questo è quello che ti consiglio io però, magari, prova a chiedere al prof che sarà sicuramente consigliarti meglio.
Devi essere anche attento a non scrivere periodi troppo lunghi:devono essere corti ed efficaci.
Evita di riscrivere le stesse cose sia a livello di concetti, che di parole.Ricorda che esistono articoli,pronomi,avverbi e che la punteggiatura non è solo , . ma ci sono anche : ; ecc...
Dovresti anche evitare di scrivere luoghi comuni...è importante scrivere le proprie opinioni purchè siano ben argomentate e dimostrino una certa coerenza, logica e originalità.
Questo è quello che ti consiglio io però, magari, prova a chiedere al prof che sarà sicuramente consigliarti meglio.
ho lo stesso problema. Il mio prof di italiano sta cercando di spiegarmi come strutturare un tema. Mi ha consigliato di fare degli schemi. La cosa importante è avere bene in mente la tua tesi, argomentarla e confutarla. Solo alla fine più renderlo originale, ma deve essere il più possibile coerente.
grazie ragazzi...qualcun altro magari con + esperienza o con altri consigli?:D
ank io uso quel sistema !!
ciao ciao!!
ciao ciao!!
Un vero e proprio consiglio sul modo di fare una tema,nn ci sarebbe,però io di solito uso scrivere in matita sul foglio di brutta il tema,poi rileggerlo tutto e dopo che sono sicuro,lo scrivo in bella copia senza fare errori.
Ciaooooooooooooooo!
Ciaooooooooooooooo!