Aiutatemi sono disperata

Lener
Buonasera mi servirebbe un testo ispirandomi a caratteristiche del romanzo storico. Devo scegliere i personaggi l epoca tenendo conto della mia scelta

Miglior risposta
Lollo_F
Quindi se ho ben capito devo aiutarti a scrivere un testo ispirandomi a caratteristiche del romanzo storico/di un romanzo storico.
Nella terra Ligure negli anni del fascismo, Eva e' una ragazza che vive nel grande Carrugio, la strada cioe', e' la sua casa e la piazza e l'oratorio sono il suo mondo.
Lei trascorre le sue giornate a giocare e divertirsi, ma un giorno incontra Frick, un marinaio tedesco, che si spacciava per genitore di una delle amiche. La ragazza era orfana, viveva con il solo fratello partigiano, Filippo, e quindi spesso assente, e aveva sempre cercato una figura d'esempio cui ispirarsi. Dopo aver conosciuto il signore tedesco che aveva avuto una assai grande cura e interesse nei suoi riguardi, inizia a fidarsene ciecamente. Le intenzioni di Frick diventano evidenti quando le chiede di sottrarre al fratello l'arma datagli dal capo del suo distretto, ma non per Eva: si era sempre dimostrata molto razionale quando doveva fare amicizia con un coetaneo: osservava, analizzava e talvolta prendeva le distanze dagli atteggiamenti altrui quando dubbi, ma per Frick questo processo non avviene. Sottratta la P-38 del fratello la porta all'amico, il quale tradisce la sua fiducia, intrufolandosi all'interno della banda di Filippo, posizione dell'insediamento trovata grazie alla collaborazione di un altro soldato, ed elimina completamente il gruppo della resistenza, compreso il fratello di Eva.
Alla ragazza, che era servita per attuare il piano, vien risparmiata la vita, tuttavia vien portata in una prigione peggiore dell'inferno.
Da qui riesce a scappare grazie all'aiuto del Rosso, cosi' chiamato per i suoi orientamenti politci, del quale si innamora e, dopo un lungo viaggio, fugge con lui dalla Liguria, si salvano e vanno a vivere insieme.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.