Aiutatemi perfavore!
ragazzi è urgente, devo fare un riassunto sul canto 17 del paradiso dai versi 46-69 e 106-135 ma non riesco a capire il brano, qualcuno mi aiuti!
Risposte
Ti puoi aiutare con le note scritte accanto al testo, o, in loro assenza, con il vocabolario. Puoi anche “crearne” uno tuo! Basta che compri un libretto-rubrica telefonica in edicola, sono, come quella della m0n0cr0m0 (io ce ne ho 2) e ti annoti le parole che ti accorgi esserci spesso ma della quale non ti ricordi mai il significato, così dopo ti basterà consultarlo, e ti risulterà più semplice.
ES: se non ti ricordi mai cosa vuol dire desio, cerchi la D e scrivi, una volta che hai cercato il significato, desio=desiderio
ES: se non ti ricordi mai cosa vuol dire desio, cerchi la D e scrivi, una volta che hai cercato il significato, desio=desiderio
Ciao!
Prova ad utilizzare il dizionario o qualche parafrasi online per comprendere meglio il significato. Successivamente prova a dare una tua intenzione personale e infine prova a riassumere il passo
Prova ad utilizzare il dizionario o qualche parafrasi online per comprendere meglio il significato. Successivamente prova a dare una tua intenzione personale e infine prova a riassumere il passo