:) (78080)
che cosa provi di fronte ad un elemento naturale o un paesaggio? quali esperienze ti "spaurano": facendoti percepire la tua piccolezza...?
Miglior risposta
Credo che siano due i paesaggi più impressionanti: le montagne e il mare in tempesta.
Io personalmente ho visto le montagne: stare in una valle stretta e profonda ti fa capire quanto tu sia insignificante rispetto a quanto ti sta attorno. Allo stesso tempo però non puoi fare a meno di ammirarle, e a volte c'è un senso di venerazione per una natura così grande.
Il mare in tempesta invece è "indomabile": non si può combattere contro una forza così potente, e una nave nella tempesta non può sempre essere salvata dai marinai.
Io non provo, come ho detto prima, un senso di "venerazione", ma comunque ammiro questi elementi anche se mi fanno sentire piccolo.
Spero di averti detto quello che ti interessava, ciao!
Io personalmente ho visto le montagne: stare in una valle stretta e profonda ti fa capire quanto tu sia insignificante rispetto a quanto ti sta attorno. Allo stesso tempo però non puoi fare a meno di ammirarle, e a volte c'è un senso di venerazione per una natura così grande.
Il mare in tempesta invece è "indomabile": non si può combattere contro una forza così potente, e una nave nella tempesta non può sempre essere salvata dai marinai.
Io non provo, come ho detto prima, un senso di "venerazione", ma comunque ammiro questi elementi anche se mi fanno sentire piccolo.
Spero di averti detto quello che ti interessava, ciao!
Miglior risposta
Risposte
tutte e due commenti mi piacciono :)
grazie Zied
quello di jimmy è mejo del mio commento :D te lo consiglio :) :)
1)la tranquillità,il benessere di stare all'aperto.
2)dipende dal paesaggio: tundra(paesaggio vasto e immenso e ti senti piccolo),spiaggia(sei uno di tantissimi a starci e ti senti piccolo),..........
non ho cpt bn cosa chiedevi ma spero di averti aiutato :)
Ciaoooo :) :)
2)dipende dal paesaggio: tundra(paesaggio vasto e immenso e ti senti piccolo),spiaggia(sei uno di tantissimi a starci e ti senti piccolo),..........
non ho cpt bn cosa chiedevi ma spero di averti aiutato :)
Ciaoooo :) :)
no, non è l'arte, è italiano...
per favore mi puoi rispondere alla domanda?
grz
per favore mi puoi rispondere alla domanda?
grz
Sembra che tu stia parlando del "sublime" nell'arte Romantica di inizio '800...