7 domande sul libro Fahrenheit 451

mari545
Aiutate a rispondere a 7 domande sul libro Fahrenheit 451?

Parte prima: Il focolare e la salamandra

Paragrafo 10 (pp. 31-35 edizione Oscar Mondadori).

[Inizia così: “Uno due tre quattro cinque sei sette giorni”. Finisce così: “Arrivederci...”]

Comprensione
1. Quali azioni compie Clarisse nella sequenza iniziale del paragrafo?
2. Lessico. Che cos’è il cinnamomo?
3. A che cosa si riferisce Clarisse quando parla di “cartelloni pubblicitari ingigantiti”?
4. Come viene considerata Clarisse nel suo ambiente scolastico?
5. Qual è l’opinione di Clarisse sulla scuola?
6. Perché Clarisse ha paura dei ragazzi della sua età?
7. Perché, secondo Clarisse, “la gente non dice nulla” nelle conversazioni?

Miglior risposta
Steph_B
Non sono riuscita a trovare il capitolo intero quindi ho risposto solo a due, mi dispiace
2 il cinnamomo è un albero tropicale dalla corteccia aromatica, da questo si ricavano cannella e canfora
3 Clarisse si riferisce al fatto che i cartelloni sono diventati enormi per essere visibili agli automobilisti e dar loro il tempo di leggerli

Aggiunto 3 secondi più tardi:

Non sono riuscita a trovare il capitolo intero quindi ho risposto solo a due, mi dispiace
2 il cinnamomo è un albero tropicale dalla corteccia aromatica, da questo si ricavano cannella e canfora
3 Clarisse si riferisce al fatto che i cartelloni sono diventati enormi per essere visibili agli automobilisti e dar loro il tempo di leggerli

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.