3 TEMI PER LE VACANZE AIUTATEMIII VI PREGO
RAGA KIUNQUE HA PENSIERI O TEMI SVOLTI SU QUESTE 3 TRACCE KE MI AIUTI VI PREGO
1:cronache di oggi mostrano minori in luoghi di guerre ,di fame,di disperazione o utilizzati in lavori faticosi e sottoposti a inaudite creudelta nonostante gli appelli delle organizzazioni umanitarie.Inquadra il prolema ed esponi le tue considerazioni
2:Numerosi bisogni della societa trovano oggi una risposta adeguata grazie all'impegno civile e al volontariato di giovani.Secondo te,quali sono le origini e le profonde motivazioni di tali comportamenti???? Ps. kakkio di traccia e questa?!?!?!?? bah
3:Recenti episodi hanno riproposto il piu orribile dei delitti: la madre ke uccide il figlio o la figlia,il figlio ke uccide la mamma o il padre o i fratelli.Ti sembra un segno della confusione dei tempi,della mancanza di valori o ritieni che qst episodi nn si possano spiegare in alcun modo?
HELPHELPHELPHELPHEPLHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELP AIUTATEMI ASPETTO RISPOSTE BACI E AUGURI A TUTTI ANKE ALLO STAFF
1:cronache di oggi mostrano minori in luoghi di guerre ,di fame,di disperazione o utilizzati in lavori faticosi e sottoposti a inaudite creudelta nonostante gli appelli delle organizzazioni umanitarie.Inquadra il prolema ed esponi le tue considerazioni
2:Numerosi bisogni della societa trovano oggi una risposta adeguata grazie all'impegno civile e al volontariato di giovani.Secondo te,quali sono le origini e le profonde motivazioni di tali comportamenti???? Ps. kakkio di traccia e questa?!?!?!?? bah
3:Recenti episodi hanno riproposto il piu orribile dei delitti: la madre ke uccide il figlio o la figlia,il figlio ke uccide la mamma o il padre o i fratelli.Ti sembra un segno della confusione dei tempi,della mancanza di valori o ritieni che qst episodi nn si possano spiegare in alcun modo?
HELPHELPHELPHELPHEPLHELPHELPHELPHELPHELPHELPHELP AIUTATEMI ASPETTO RISPOSTE BACI E AUGURI A TUTTI ANKE ALLO STAFF
Risposte
qui trovi un tema svolto sul lavoro minorile:
clicca
Io cmq ti faccio una traccia su ocme potresti svolgerlo:
Cappello = introduci il problema dello sfruttamento minorile sia per quanto riguarda il lavoro come ad esempio i bambini cinesi che sono sfruttati o le grandi case produttrici che sfruttano la manodopera minorile...e poi passa in rassegna le zone di guerra ti sarà capitato di vedere documentari o nei tg bambini che già hanno familiarità con le armi da guerra....Io farei un'analisi di questa situazione e la applicherei al nostro modello: i nostri bambini hanno la fortuna di avere un'istruzione scuole dell'obbligo etc etc....
Svolgimento = Qui riprenderei gli appelli delle Organizzazioni umanitarie magari mensionandone qualcuna, e psiegherei nel dettaglio cosa accade realmente: le organizzazioni dicono che non si deve sfruttar eil lavoro minorile, ma nell'effettivo cosa accade? riprendi magari i fatti di cronaca anche da internet e poi esponi qui le tue considerazioni come ti dice la traccia, perchè accade questo? è giusto o sbagliato? di chi è colpa?
COnclusione = Ecco io concluderei con un'opinione personale alla luce id quello che is è detto asuspicando che le organizzazioni possano risolvere i loro obiettivi anche in pratica e pèreservare i minori dallo sfruttamento, perchè i minori sono la nostra più grande risorsa, essi rappresentanoil futuro del mondo e per questo non vanno sfruttati...
2:Numerosi bisogni della societa trovano oggi una risposta adeguata grazie all'impegno civile e al volontariato di giovani.Secondo te,quali sono le origini e le profonde motivazioni di tali comportamenti????
per quanto riguarda quest'argomento nel sito puoi trovare un saggio breve sul volontariato che potresti riadattare a tema te lo linko:
https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggi-brevi/volontariato.html
o altrimenti qui trovi due temi già svolti sul volontatiato:
[url=http://209.85.135.104/search?q=cache:3B53e_x_HhgJ:www.atuttascuola.it/appunti/volontariato.htm+tema+svolto+volontariato&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url]
Nel caso in cui non ti vanno bene provo anche qui un piccolo percorso:
Introduzione = Allora io introdurrei dicendo che è sempre maggiore il numero dei ragazzi che scelgono di impegnarsi a livello civile, nelle parrocchie, nelle associazioni o canche nello Stato con il "Servizio Civile"....l
Svolgimento = Perchè si aiutano gli altri, molti lo fanno per sentirsi meglio con se stessi, altri per Carità Cristiana, altri ancora lo fanno perchè sentono una spinta profonda ad aiutare chi è più sfprtunato di loro...Molti lo fanno per migliorare la società e per essere da esempio etc etc....Molte volte poi i volontari sostituiscono anche le strutture statali, la maggior parte delle persone in condizioni disagiate o cmq che sono oggetto del volontariato non hanno alcun aiuto dallo stato e sono considerate come degli emarginati, il volontariato quindi non è solo un aiuto pratico, ma anche affettivo e morale...
Conclusione = Metterei le mie opinioni personali sul volontariato, lo hai mai fatto? Cosa pensi di chi lo fa? credi sia una cosa utile
Mi concentro sul 3°
(Da notare l'ora, ho appena finito una relazione e sono fuori con il cervello!)
Recenti episodi hanno riproposto il piu orribile dei delitti: la madre ke uccide il figlio o la figlia,il figlio ke uccide la mamma o il padre o i fratelli.Ti sembra un segno della confusione dei tempi,della mancanza di valori o ritieni che qst episodi nn si possano spiegare in alcun modo?
Ti faccio una brevissima scaletta, Ok?
a) Epica greca:
-Agamennone era pronto ad uccidera la propria figlia Efigenia con l'inganno.
b) Foscolo: Tragedia- Tieste
il Tieste è la tragedia foscoliana che ottenne maggio successo e venne rappresentata a Venezia nel gennaio 1797.La tragedia riprende il mito già trattato da diversi scrittori, fra cui Seneca, ma con grandi modifiche di stile alfierano. Il protagonista Tieste è la vittima del fratello Atreo che, fingendo di volersi riconciliare con lui, dopo averlo perdonato di essere divenuto amante di sua moglie Erope, gli offre una coppa colma del sangue di suo figlio. Tieste appare qui non tanto come protagonista di un'orrida e fatale vicenda di colpa e di vendetta, quanto piuttosto come campione, di fronte al tiranno Atreo, delle vittime dell'ingiustizia sociale [preso da wikipedia]
c) attualità
casi:
Erika e Omar
Ragazza di siena che uccide il proprio figlio nel 2004 chiudendolo per 15 giorni in una borsa e nascondendolo nell'armadio.
Delitto di Cogne.
Credo basti, no?
(Da notare l'ora, ho appena finito una relazione e sono fuori con il cervello!)
Recenti episodi hanno riproposto il piu orribile dei delitti: la madre ke uccide il figlio o la figlia,il figlio ke uccide la mamma o il padre o i fratelli.Ti sembra un segno della confusione dei tempi,della mancanza di valori o ritieni che qst episodi nn si possano spiegare in alcun modo?
Ti faccio una brevissima scaletta, Ok?
a) Epica greca:
-Agamennone era pronto ad uccidera la propria figlia Efigenia con l'inganno.
b) Foscolo: Tragedia- Tieste
il Tieste è la tragedia foscoliana che ottenne maggio successo e venne rappresentata a Venezia nel gennaio 1797.La tragedia riprende il mito già trattato da diversi scrittori, fra cui Seneca, ma con grandi modifiche di stile alfierano. Il protagonista Tieste è la vittima del fratello Atreo che, fingendo di volersi riconciliare con lui, dopo averlo perdonato di essere divenuto amante di sua moglie Erope, gli offre una coppa colma del sangue di suo figlio. Tieste appare qui non tanto come protagonista di un'orrida e fatale vicenda di colpa e di vendetta, quanto piuttosto come campione, di fronte al tiranno Atreo, delle vittime dell'ingiustizia sociale [preso da wikipedia]
c) attualità
casi:
Erika e Omar
Ragazza di siena che uccide il proprio figlio nel 2004 chiudendolo per 15 giorni in una borsa e nascondendolo nell'armadio.
Delitto di Cogne.
Credo basti, no?
VI PREGO AIUTATEMI E URGENTISSIMOOOOOO
mmh no,nada
:O_o:dontgetitwe grazie per la risposta ma gia avevo cercato tra quei temi ma nn ho trovato nulla
Su questa sezione del nostro sito trovi una raccolta di tutti temi svolti: controlla se ci sono quelli di cui hai bisogno!