2 a elementare

marynadia
chi sa qualle e la diferenza fra rete e rette datemi esempi anche per nonno-nono e cassetta-casetta esempi e per mia figlia non riesco ad aiutarla grazie a tutti

Risposte
martina.ca
Col termine rete si intende comunemente una serie di componenti, sistemi o entità interconnessi tra di loro. La retta o linea retta è uno dei tre enti geometrici fondamentali della geometria euclidea. Viene definita da Euclide nei suoi Elementi come un concetto primitivo. Un filo di cotone o di spago ben teso tra due punti è un modello materiale che ci può aiutare a capire cosa sia la retta, un ente geometrico immateriale senza spessore e con una sola dimensione. La retta è inoltre illimitata in entrambe le direzioni, inoltre contiene infiniti punti, cioè è infinita. Viene generalmente contrassegnata con una lettera minuscola dell'alfabeto latino. I nonni, rispettivamente il nonno e la nonna, corrispondono ai genitori dei genitori di una persona. Cassetta=
piccola cassa
cassetta di plastica
2 il contenuto di una cassetta
cassetta di frutta
3 nastro magnetico per la registrazione di video e suoni
guardare una cassetta
ascoltare una cassetta
cassetta delle lettere
1 dove si imbuca la posta
2 dove si riceve la posta Casetta=piccola casa (spero di esserti stata d'aiuto,mi farebbe piacere mi mettessi voto,graziee!!)

Francy1982
in che senso= scusa non capisco la domanda. la differenza è nell'inserire la doppia consonante:
rete = la rete, con cui si fa una recinzione, con cui si pesca
rette = le linee usate in geometria

nono = è un ordine numerico
nonno = è un grado di parentela

casetta = casa piccola
cassetta = è un contenitore, o serve per serviva tempo fa per sentire la musica

anello = è un monile
anelo = è un verbo

cane = animale
canne = vegetazione es. canne di bambu)

mole = peso
molle = oggetto

casa = un abitazione
cassa = un contenitore

pani = alimento al plurale
panni = abiti, stracci, vestiti

cari = cose care
carri = mezzi di locomozione

ziti = tipologia di pasta
zitti = chiedere silenzio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.