10 piccoli indiani

thebigboss1901
potreste darmi la trama ed un commento personale (inventato) per dieci piccoli indiani. P.S. entrambi in 10 righe

Miglior risposta
.anonimus.
Allora, prova a vedere qui:

Trama: in seguito ad un invito, da parte di uno sconosciuto, su un'isola sperduta (Nigger Island), dieci persone assistono a nove omicidi scanditi da un'assurda filastrocca. L'ultimo superstite, disperato, si impicca. L'ospite sconosciuto, che è anche il colpevole, è in realtà il giudice Lawrence Wargrave che dopo aver ucciso nove persone, finge di suicidarsi e scappa. Temendo però di essere scoperto, invia il resoconto degli omicidi alla polizia di Scotland Yard e poi si toglie la vita.

Commento: Questo libro mi è piaciuto molto perché ti lascia nel mistero di questi assassini. È molto bella la relazione tra i protagonisti, la filastrocca e i negretti. Anche la fine è bella perché non finisce come molti libri che si scopre l’assassino che viene messo in galera e così via. Sono quindi del parere che sia il libro più bello e emozionante tra tutti quelli che ho letto. Bisogna dire anche che l'intreccio ed il linguaggio di quest'opera sono abbastanza semplici. Inoltre, questo libro mi ha tenuto in suspence durante tutta la lettura e nonostante la sua apparente semplicità, non mi ha permesso di scoprire facilmente il colpevole.

Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
thebigboss1901
grazie!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.