VERBI-AIUTOO!

LittleWoman.
VERBI!
come posso fare il resente,perfetto e futuro;
in particolare mis erve sapere
-USED TO
-PASSIVO
-FUTURO
(non ne sò molto,di alcuni argomenti anche niente quindi se mi spiegate maggiormente questi ultimi tre ,anche con degli esempi mi farebbe davvero comodo!)
mi serve tutto questo entro questo pome,scusate.

Risposte
LittleWoman.
Grazie francesco,mi sei stato davvero utile! :)
grazie mille a anche a te {Zahra} !! ;)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

frà mi diresti anche tutti i modi per fare il passato o scrivo in un'altra domanda??

Aggiunto 7 minuti più tardi:

IN : apple is/was/will be eaten by me
'be' è solo per will ho è anche per is e was?

{Zahra}
Cita anche il fonte, Francesco

DiziK96
USED TO:

Se used to è preceduto da un qualunque tempo del verbo to be allora dopo vuole la forma in ing

ES. I'm used to writing many letters (sono abituato a scrivere molte lettere)
e si traduce con l'espressione italiana sono abituato a

Se invece è usato come verbo seguito da un infinito cambia significato e si riferisce a un'azione che si verificava regolarmente in un dato momento nel passato

ES: When I was a child, I used to play with other children after school
Quando ero bambino, giocavo con altri bambini dopo la scuola

PASSIVO:

il passivo in inglese si forma:soggetto+verbo essere al presente/al passato/con will x fare il futuro+verbo al participio passato:
Io mangio la mela:I eat the apple
La mela è/è stata/sarà mangiata da me: The apple is/was/will be eaten by me

FUTURO:

Il futuro in inglese si può esprimere in tre modi diversi, dipendentemente dall'intenzione che si ha di fare un'azione e se vi è la certezza di farla o meno.

Futuro con Will (Soggetto + will /won't + forma base del verbo)

*Si usa will quando si parla di un'azione che si fa successivamente al momento in cui si parla,senza averla nemmeno programmata

Esempio: Il telefono squilla e decidi di rispondere tu in quel momento: I'll answer it! //I'll get it!

*Present Continuous ( soggetto + verbo to be + verbo con desinenza -ing) I am going/speaking/smiling

Viene utilizzato per un'azione futura della quale sei assolutamente certa.(L'hai già programma e sei sicura dell'ora e del modo in cui la fatai)

I'm going to Tania's house. [Significa che ho già chiamato Tania e mi sta gia aspettando.]
I'm leaving tomorrow by plane. [significa che sto per partire ed ho già comprato il biglietto.]

*To be going to
Hai l'intenzione di fare qualcosa anche se ancora non ne sei sicura.(per questo motivo è chiamato futuro intenzionale)
I'm going to leave tomorrow by plane. [domani vorrei partire in aereo ma ancora non ne sono sicura,forse comprerò il biglietto.]

Esprimere qualcosa che sta per accadere

Esempio(uso un classico): Ci sono nuvole nel cielo e ...Watch out!it's going to rain!

SPERO DI AVERTI AIUTATA =)

LittleWoman.
grazie! se non ci sarà nessun'altro che risponde studierò dagli appunti! :)

{Zahra}
Vedi se questi appunti possono aiutarti:

https://www.skuola.net/grammatica-inglese/used-to.html
https://www.skuola.net/grammatica-inglese/inglese-passivo.html
https://www.skuola.net/grammatica-inglese/inglese-usi-futuro.html

Se ti serve altro, chiedi pure.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.