TRADUZIONE TESTO

josh98
Potete farmi la traduzione di questo testo?

(20 PUNTI al migliore e al più veloce)

Aggiunto 3 minuti più tardi:

...

Aggiunto 35 secondi più tardi:

...

Miglior risposta
giadagiulietta96
"Lavori per ragazzi... e ragazze

Riesci ad immaginare chiamare un idraulico e una donna arrivare alla porta? Oppure pagare un uomo per guardare i tuoi bambini? Ti sembra inusuale?

Sally Rice,"corrispondente affari sociali", investiga.
Un recente articolo della Commissione delle Pari Opportunità, chiamato "Liberi di scegliere", dice che scuole e datori di lavoro ancora raccomandano certi lavori solo per i ragazzi e altri solo per le ragazze. Il governo deve agire su questo, dice la Commissione.
A scuola, ragazzi e ragazze continuano a studiare materie che sono tradizionali per il loro sesso e continuano ad avere scarse consulenze lavorative. Datori di lavoro scelgono ancora i giovani in base al genere e non alle loro abilità.
Per esempio, meno del 3% degli uomini lavorano nell'assistenza all'infanzia e meno del 1% delle donne lavorano nelle costruzioni, come ingegneri o idraulici. Perciò, com'è per qualcuno rompere le differenze di sesso sul lavoro?"

"Alex Karlsson-tata

Alex è stato uno studente svedese di ingegneria fino a tre anni fa. Ma lo trovava noioso così ha deciso di cambiare lavoro.
Ha sempre amato i bambini, e ora è la tata (o tato) di Jack, bambino di 18 mesi. Ma ha avuto qualche problema. " Ci sono pregiudizi. Molta gente pensa che un uomo non possa accudire un bambino bene quanto una donna. Certi genitori non vogliono un uomo ad accudire i figli. Ho dovuto aspettare quasi un anno per il mio primo lavoro."
Ma gli piace la sua nuova carriera? "La amo!" dice Alex " Jack aveva dieci settimane quando ho iniziato a prendermi cura di lui. Non penso sia strano nutrirlo o cambiargli il pannolino, è il mio lavoro. é fantastico prendere parte della sua crescita, adoro giocare con lui e insegnargli cose così."

Qual'è il suo consiglio per gli uomini che si vogliono prendere cura dei bambini. "Dovete farlo! Lasciate perdere i pregiudizi. Mostrategli che potete farlo""

Spero di esserti stata utile :) scusa ma non sho avuto tempo per fare l'ultima parte :/
Miglior risposta
Risposte
eleo
ALEX KARLSSON - tato

Alex era uno studente di ingegneria in Svezia fino a 3 anni fa. Ma lo trovava noioso e quindi ha deciso di cambiare lavoro.
Ha sempre amato i bambini, e ora è un tato qualificato (o manny!) al piccolo Jack di diciotto mesi. Ma ha avuto dei problemi. "C'è del pregiudizio. Molte persone non pensano che un uomo possa badare ad un bambino bene come lo fa una donna. Alcuni genitori non vogliono un uomo per badare ai loro figli. Ho dovuto aspettare quasi un anno prima di trovare il mio primo lavoro."

Ma gli piace la sua nuova carriera? "La adoro!" dice Alex. Jack aveva 10 settimane quando ho cominciato a badare a lui. Non penso sia strano nutrirlo o cambiare il suo pannolino - è la mia professione. E' fantastico prendere parte al suo sviluppo. Amo giocare con lui, e anche insegnargli delle cose.

Ecco il suo parere per gli altri uomini che vogliono lavorare nel campo dell'assistenza all'infanzia. "Dovreste farlo!" Dice. "Ignorate i pregiudizi. Mostrate loro che siete in grado di farlo!"

JENNY BOLAND - idraulico

Jenny, un idraulico da Harrow, dice che nel suo lavoro deve combattere sessismo e pregiudizio tutti i giorni.
Un paio di anni fa, mentre Jenny studiava psicologia al college ebbe un problema nel suo bagno, e dovette chiamare un idraulico. "Guardavo l'idraulico mentre lavorava, e ne rimasi affascinata. Così volli imparare come si fa." Ma ha avuto molti problemi con gli idraulici maschi fin dall'inizio.
Jenny dice "Alcuni di loro sono stati davvero orribili. E' stato davvero difficile far cambiare la loro opinione negativa su di me. Sono così sicuri che io non possa fare l'idraulico semplicemente perché sono una donna. Un impiegato mi ha detto, "questo è un lavoro per uomini grandi e forti. Qui non vogliamo donne."

Ma cosa ne pensano i clienti? "Oh, i clienti sono stati fantastici!" Dice. "Molti di loro a dir la verità preferiscono un idraulico donna!" Jenny adora il suo lavoro. "Ottengo molte soddisfazioni dall'essere idraulico. Semplicemente adoro riparare le cose!"

Qual è il suo consiglio per le altre donne che vogliono tentare una carriera non tradizionale? "Dovete sicuramente tentare, ma dovete essere toste," dice.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.