Traduzione ed esercizi aiutoo!!

Anthrax606
Questa è la traduzione, abbiamo appena imparato a fare il Present Perfect, quindi non so come si traduce questo testo:

Oliver and Daniel are on the phone.
OLIVER: Guess what? I've done it! I've just asked Sophie out! And she's accepted!
DANIEL: You're joking! That's fantastic! Where are you going?
OLIVER: I haven't decide yet
DANIEL: Have you ever been to the Space centre in town?
OLIVER: No, never. Why? Is it interesting?
DANIEL: Yeah, it's cool! There's a rocket simulator and you can watch space films and documentaries. Hey! Why don't I invite Amy?
OLIVER: That's a great idea! We can go together. I bet the girls have never been there!
OLIVER: We should celebrate! Would you like to come over and watch Mission Impossibile 3? Dad's just given me the DVD
DANIEL: I'd love to but I've already seen that film and to be honest, I have to do some research on the computer this evening, I haven't finished my History project yet. Have you written it yet?
OLIVER: Well,no... but I can only think about Sophie at the moment!
DANIEL: And Mission Impossible...

Queste sono le domande:
(Neanche queste so come devo rispondere...)
1. Where do the boys decide to take the girls?
2. What can you do there?
3. What does Oliver invite Daniel to do?
4. Why can't Daniel accept the invitation?

Potreste aiutarmi per piacere!
Grazie in anticipo :D

Miglior risposta
kiki!95
O: Indovina un po'? L'ho fatto! Ho appena chiesto a Sophie di uscire! E lei ha accettato!
D: Stai scherzando! E' fantastico! Dove andrete?
O: Non ho ancora deciso
D: Sei mai stato al centro spaziale in città?
O: No, mai. Perchè? E' interessante?
D: Si, è cool! C'è un simulatore di razzo e puoi vedere film e documentari sullo spazio. Ehi! Potrei invitare Amy?
O: Grande idea! Potremmo andare assieme. Scommetto che le ragazze non ci sono mai state lì!
O: Dovremmo festeggiare! Vorresti venire e guardare Mission Impossible 3? Papà mi ha appena dato il DVD.
D: Mi piacerebbe, ma ho già visto quel film e se devo essere onesto, devo fare alcune ricerche al computer questo pomeriggio, non ho ancora finito il mio progetto di storia. L'hai già scritto?
O: Beh, no...ma riesco a pensare solo a Sophie in questo momento!
D: E Mission Impossible...

Le domande:
1. Dove decidono i ragazzi di portare le ragazze?
2. Cosa potete fare lì?
3. Per cosa lo invita Oliver a Daniel?
4. Perchè Daniel non può accettare l'invito?

Try it!
Miglior risposta
Risposte
kiki!95
1. Boys decide to take the girls at Space centre.
2. You can watch space films and documentaries.
3. Oliver invite Daniel to wacht the DVD of Mission Impossible 3 that Oliver's dad has just given him.
4. Danien doesn't accept the invitation because he have to do some research on the computer this evening and he hasn't finished his History project yet.

Anthrax606
Facciamo così io te le dico in Italiano, e casomai tu le aggiusti e me le scrivi in Inglese (però scrivimi come avresti risposto)

1. I ragazzi hanno deciso di portare le ragazze al centro spaziale della città
2. Potrete vedere un film e dei documentari sullo spazio
3. Oliver ha invitato Daniel a guardare il DVD che gli ha dato il padre di Mission Impossible 3
4. Oliver non accetta l'invito perchè ha già visto il film e anche perchè deve fare delle ricerche sul computer per finire il suo progetto di storia

kiki!95
Lo so, ma infatti ti ho scritto "Try it", nel senso di provarci dato che sai la traduzione.

Anthrax606
NoNo le domande sono da rispondere, non da tradurre!

Anthrax606
Non riesco comunque a farla, potresti aiutarmi,per piacere?

kiki!95
Guarda, qua ci sono alcuni siti dove la spiegazione di come tradurre il present perfect è fatta molto bene:

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa16.htm

http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-20-presentperfect.htm

Prova a farli e magari poi te li correggo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.