Studiare dopo scuolaa

lando12
come studiare dopo la scuola?

Risposte
MichelePharmacy
Guarda, ti capisco troppo perché tornare a casa dopo scuola col cervello fuso e doversi rimettere sui libri è una tortura. Il segreto secondo me è staccare completamente un'oretta appena rientri: mangia con calma, guarda qualcosa e ricaricati, altrimenti se ti ci metti subito finisci per fissare la stessa pagina a vuoto. Quando parti, decidi al volo una o due priorità e leva di mezzo prima la roba più pesante o noiosa, così poi sei in discesa. Butta il telefono in un'altra stanza e vai a blocchi di 25-30 minuti con 5 di pausa in mezzo, senza trascinarti: se ti imponi di chiudere tutto a una certa ora (tipo alle 18:30 o alle 19:00 max), lavori molto più spedito e la serata è tutta tua!

Aspirina01
Ciao, io di solito mi fisso un orario entro cui devo finire l'obiettivo del giorno. Magari anche in base a quello che voglio fare durante la giornata. Per esempio "dalle 15 alle 17 faccio gli esercizi di matematica". Poi a volte sono concentrata e faccio qualcosa di più ma penso che la parte più difficile sia iniziare e concentrarsi, ma questo metodo a me aiuta. Poi quando finisco non ci penso più ed esco o faccio altro :)

nikki12
devi trovare tempo

nikki12
studiooo

nikki12
studio

nikki12
studio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.