Statistica in inglese
Ho una frase che, per mia ignoranza, ho problemi a tradurre in modo ragionevolmente sensato. La frase è la seguente:
It can be shown that coherent degrees of belief satisfy.... (il resto è ok)
Il problema sta nel tradurre quel "coherent degrees"...
Idee?
Aggiunto 27 minuti più tardi:
Probabilità bayesiana... Ti cito il paragrafo precedente:
Bayesian probability:
• is a logical construct rather than a physical reality
• applies ti individual events rather than to ensembles
• is a statement not about what is in fact the case, but about what one can reasonably expect to be the case
• is epistemic, normative, subjective
It can be shown that coherent degrees of belief satisfy the usual rules of probability theory.
Aggiunto 1 minuti più tardi:
P.S.: Anch'io avrei tradotto così... ma il significato mi sfugge.
Aggiunto 15 minuti più tardi:
Ehehe ecco... giungi alla mia conclusione quindi... Provo ad aspettare altri pareri, intanto grazie :) Se hai idee ulteriori ben vengano.
It can be shown that coherent degrees of belief satisfy.... (il resto è ok)
Il problema sta nel tradurre quel "coherent degrees"...
Idee?
Aggiunto 27 minuti più tardi:
Probabilità bayesiana... Ti cito il paragrafo precedente:
Bayesian probability:
• is a logical construct rather than a physical reality
• applies ti individual events rather than to ensembles
• is a statement not about what is in fact the case, but about what one can reasonably expect to be the case
• is epistemic, normative, subjective
It can be shown that coherent degrees of belief satisfy the usual rules of probability theory.
Aggiunto 1 minuti più tardi:
P.S.: Anch'io avrei tradotto così... ma il significato mi sfugge.
Aggiunto 15 minuti più tardi:
Ehehe ecco... giungi alla mia conclusione quindi... Provo ad aspettare altri pareri, intanto grazie :) Se hai idee ulteriori ben vengano.
Miglior risposta
Ciao the.track
Io la interpreto così:
"Si può dimostrare che le condizioni concordi di opinione soddisfino le solite regole di teoria delle probabilità."
Gianni.
Io la interpreto così:
"Si può dimostrare che le condizioni concordi di opinione soddisfino le solite regole di teoria delle probabilità."
Gianni.
Miglior risposta
Risposte
Può essere dimostrato che i coerenti gradi di credenza soddisfino.. può essere?? mi potresti dire in che contesto è la frase Please?
Aggiunto 17 minuti più tardi:
ehm ehm.... sfugge anche a me... è possibile che sia sbagliata la costruzione della frase volendosi aggrappare agli specchi :specchio
Aggiunto 17 minuti più tardi:
ehm ehm.... sfugge anche a me... è possibile che sia sbagliata la costruzione della frase volendosi aggrappare agli specchi :specchio