Sito equivalente inglese

alessio_m
Ciao mi chiamo Alessio e mi devo preparare per l'esame di terza media, sto cercando in rete spunti per prepararmi alla prova scritta di inglese e vorrei sapere se in Inghilterra voi conoscete un sito equivalente a questo in cui ci sono risorse, appunti, tesine, temi svolti ecc... Grazie

Risposte
Barbibarbi62
Ciao, quando mio figlio ha preparato l'esame di terza media, si è collegato in internet sui siti delle riviste inglesi e ha cercato di leggerle, capirle e tradurle con l'aiuto del traduttore di google. gli è servito per avere più dimestichezza con i vocaboli.
poi ha preparato una tesina (ma sicuramente la tua/il tuo insegnante te lo diranno a breve) e l'ha imparata leggendola più volte. E' andata bene.
E' solo un consiglio, spero ti possa servire.
in bocca al lupo!

alessio_m
grazie

kiki!95
Questo sito è solamente italiano, non internazionale. Comunque se esistesse un altro sito così, in inglese, a meno che tu non sappia bene la lingua, non credo che capiresti tutto quello che scriverebbero.
Ti dico già che la prova scritta di inglese, solitamente, è un banale racconto su qualche tua esperienza personale, quindi un sito inglese non ti servirebbe proprio a nulla. Incomincia a provare a tradurre qualcosa dall'italiano all'inglese; che ne so, ti inventi qualche storia e la scrivi, su un foglio, in italiano e poi te la traduci. E' il modo migliore per chi è alle prime armi. Magari usi anche il libro per vedere tutte le regole di cui non hai la certezza, poi, se non sei sicuro che sia giusta, posti qua la storia e la traduzione e qualcuno te la correggerà nel caso sia sbagliata. Fidati, questo è il metodo migliore!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.