Helppp (85877)

Illitrate1992
Futuro con "to be going to"

Risposte
tiscali
A me invece pare che a te vada benissimo, perché non c'è nulla da aggiungere alla mia spiegazione. E sinceramente ti ho già ripreso altre volte di non rispondere alle tue stesse domande con altri account. In quanto se fosse una tua amica, che bisogno ci sarebbe di postare su un sito quando potete benissimo vedervi e studiare assieme? Bah...

Chiudo va'.

Illitrate1992
grz del vostro aiuto penso k nn mi basti daltronde. Tiscali Slippers è un'amica che m'ha convinto ad inscrivermi su Skuola.net, ci frequentiamo e ci conosciamo bn. Dall' altra parte sono incompleti ma grz lo stesso se ce qalkun' altro

tiscali
Slippers...

1)Se non c'è niente di aggiuntivo alla risposta già data, sarebbe opportuno che evitassi di rispondere.
2)Non si risponde a domanda fatte da sè stessi con altri account. L'hai già fatto su un'altra domanda.

Slippers
In inglese ci sono molti modi per esprimere il tempo futuro. Uno dei più comuni è la costruzione con be going to.
Per creare una forma verbale con be going to, è necessario coniugare il verbo to be e poi aggiungere going to + la forma base del verbo.
Gli esempi:
http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa20.htm

tiscali
Semplice.
Il futuro con "to be going to" si usa per esprimere delle intenzioni future, oppure per esprimere una situazione nella quale qualcosa ci fa prevedere il futuro, esempi:

1)Primo caso.
Mirko is going to meet Mary

Mirko ha intenzione di incontrare Mary

2)Secondo caso.
Come down! You're going to get hurt
Scendi! Ti farai male

Struttura:
Sogg. + be + going + to + inf

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.