HELP ME (117730)

saramattia
tema su una città ideale, che sia lungo almeno tre quarti di pagina.

Risposte
Raskolnikov
TESTO (tutta farina del mio sacco, eh? :D Spero non sia corto):

Nowadays, cities are more polluted than ever. Green spaces are minimized, children haven't adequate space for play and cars, motorbikes and quads conquered our roads. The result is a cloud of smog which is watching us from the top of the buildings. This isn't a city which I would like to live in. My ideal city would be an eco-city, free from the chains of the unbridled consumption and free from the smog of the gasoline. Children should be able to play around in the street, without any fear, without any dangerous car.
In my ideal city would be a lot of green spaces: parks with ponds, docile animals and many trees that surround the landscape.
Citizens should move around with bicicles, tandem or rickshaw, breathing pure, clean and fresh air. Pratically, I would like to live in a city a little bit country, with nice, warm people and the hug of Mother Nature.

TRADUZIONE:

Al giorno d'oggi, le città sono più inquinate che mai. Gli spazi verdi sono ridotti al minimo, i bambini non hanno uno spazio adeguato per il gioco, e le auto, le moto ed i quad hanno conquistato le nostre strade. Il risultato è una nuvola di smog che ci osserva dalla cima dei palazzi. Questa non è una città nella quale mi piacerebbe vivere. La mia città ideale sarebbe un eco-città, libera dalle catene del consumo sfrenato e libera dallo smog della benzina. I bambini dovrebbero essere in grado di giocare in strada, senza alcun timore, senza alcuna macchina pericolosa.
Nella mia città ideale ci sarebbero un sacco di spazi verdi: parchi con laghetti, animali docili e molti alberi che circondano il paesaggio.
I cittadini dovrebbero muoversi con bici, tandem o risciò, respirando aria pura, fresca e pulita. Praticamente, mi piacerebbe vivere in una città un po' campagna, gente simpatica e calorosa e l'abbraccio di Madre Natura.

Un po' utopico... spero ti piaccia :)

tiscali
Scrivilo in italiano poi ti aiutiamo a tradurlo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.