ENGLISH.... :(
Ciao, ero sicura di riuscire a finire tutto inglese...
ma siccome nei prossimi gg ho un sacco da fare xkè ho promesso ad un'aica di aiutarla con greco (xkè ha il debito...:( ) allora mi sn accorta ke nn riuscirò a finire inglese...anke considerando il resto dei compiti...
Ho visto ke voi siete parecchio esperte cn qst materia...
nn è ke se avete tempo mi date una mano?!?!?
Non ho fretta, basta ke sia x l'inizio di settembre sennò nn faccio in tempo a ricopiare tutto!!!
Basta ke mi mettete il numero di frase e la parola ke manca oppure la lettera della crocetta giusta!!!
Spero ne abbiate voglia…cmq grazie in anticipo ugualmente!!!

ma siccome nei prossimi gg ho un sacco da fare xkè ho promesso ad un'aica di aiutarla con greco (xkè ha il debito...:( ) allora mi sn accorta ke nn riuscirò a finire inglese...anke considerando il resto dei compiti...
Ho visto ke voi siete parecchio esperte cn qst materia...
nn è ke se avete tempo mi date una mano?!?!?
Non ho fretta, basta ke sia x l'inizio di settembre sennò nn faccio in tempo a ricopiare tutto!!!
Basta ke mi mettete il numero di frase e la parola ke manca oppure la lettera della crocetta giusta!!!
Spero ne abbiate voglia…cmq grazie in anticipo ugualmente!!!

Risposte
Ops...
si, manca quello!!!
Va beh...semmai aveste tempo ok, sennò non importa, lo farò appena posso o lo chiedo a qlk amica (tanto le aiuto smpr cn italiano e latino...:lol e nn ci sn problemi x copiare qlcs...sn io qll un po' titubante nel chiedere!!!)
si, manca quello!!!
Va beh...semmai aveste tempo ok, sennò non importa, lo farò appena posso o lo chiedo a qlk amica (tanto le aiuto smpr cn italiano e latino...:lol e nn ci sn problemi x copiare qlcs...sn io qll un po' titubante nel chiedere!!!)
Di niente! Aspetta ma che ci manca il primo esercizio?
pregooooooooooo:lol
Grazie ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dozingoff
Cmq io ora copio ttt così cm è a matita, poi magari qnd è già cominciata la scuola gli darò un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora grazie.........:D:D:D:D
Cmq io ora copio ttt così cm è a matita, poi magari qnd è già cominciata la scuola gli darò un'occhiata!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora grazie.........:D:D:D:D
la seconda del primo gruppoio la farei così, ma che argomento riguarda francamente non saprei dirti se è o no giusta....:
1) parents would like their chilren to do...
2) the policeman not permits the man to park....
3) the man teaches the boy to play...
4) The dog wants the man to give...
5) H & S expect the clouds to go away
6) Brad wants his mother to read...to last (non ne sono molto sicura!!!)
7) Meg remind her brother to water...
8) the instructor encourages the people to do...
1) parents would like their chilren to do...
2) the policeman not permits the man to park....
3) the man teaches the boy to play...
4) The dog wants the man to give...
5) H & S expect the clouds to go away
6) Brad wants his mother to read...to last (non ne sono molto sicura!!!)
7) Meg remind her brother to water...
8) the instructor encourages the people to do...
Ecco il secondo esercizio....
Ti scrivo solo le lettere delle risposte
1) b
2) c
3) d
4) c
5) a
6) a
7) d
8) d
non sono sicura che siano giuste
Ti scrivo solo le lettere delle risposte
1) b
2) c
3) d
4) c
5) a
6) a
7) d
8) d
non sono sicura che siano giuste
Ok Ipply...
don't worry!!!
Io posso aspettare...tanto ho l'imbarazzo della scelta dei compiti da fare e di qnd aiutare la mia amica!!!
Grazie cmq del pensiero!!! ;):dozingoff
don't worry!!!
Io posso aspettare...tanto ho l'imbarazzo della scelta dei compiti da fare e di qnd aiutare la mia amica!!!
Grazie cmq del pensiero!!! ;):dozingoff
Ely, a me skuola non funziona, quindi non credo che possa aiutarti, perchè non so davvero come fare... spero di risolvere il + presto possibilie!
p.s. sono in un internet point!
p.s. sono in un internet point!
Grazie 1000 Francy!!!!!!!!! :thx
ciao Ely questo è il primo esercizio della seconda pagina:
1) has played - since
2) has known - for
3) have read - for
4) has worked - since
5) have been - since
6) have waited - for
7) has collected - for
8) has rained - for
9) have lived - since
10) have stayed - since
11) have debated - for
12) has dated - for
spiegazione:
FOR e SINCE reggono la forma verbale del PRESENT PERFECT che si costruisce con:
have/has + participio passato del verbo (attenta ai verbi irregolari che fanno eccezione con quelli regolari si costruisce agigungendo la desinenza -ED es- want diventerà wanted).
Per quanto riguarda FOR e SINCE si usa FOR quando il periodo non è determinato con precisione ad esempio il caso dell'ultima frase: for about a years (da circa un anno), non c'è un periodo specificato dal quale si prolunga l'azione come invece è specificato nella prima frase when he was eight (da quando aveva 8 anni) dove essendo specificato dovrai mettere SINCE.
N.B. l'uso di have ed has dipende dalla persona HAS si usa SOLO per la terza persona singolare he, she, it (e quindi anche quando il soggetto è uno ad esempio josh has....)
1) has played - since
2) has known - for
3) have read - for
4) has worked - since
5) have been - since
6) have waited - for
7) has collected - for
8) has rained - for
9) have lived - since
10) have stayed - since
11) have debated - for
12) has dated - for
spiegazione:
FOR e SINCE reggono la forma verbale del PRESENT PERFECT che si costruisce con:
have/has + participio passato del verbo (attenta ai verbi irregolari che fanno eccezione con quelli regolari si costruisce agigungendo la desinenza -ED es- want diventerà wanted).
Per quanto riguarda FOR e SINCE si usa FOR quando il periodo non è determinato con precisione ad esempio il caso dell'ultima frase: for about a years (da circa un anno), non c'è un periodo specificato dal quale si prolunga l'azione come invece è specificato nella prima frase when he was eight (da quando aveva 8 anni) dove essendo specificato dovrai mettere SINCE.
N.B. l'uso di have ed has dipende dalla persona HAS si usa SOLO per la terza persona singolare he, she, it (e quindi anche quando il soggetto è uno ad esempio josh has....)
Non ti preoccupare!
Si grazie...
Fai pure...
Anke se nn è oggi nn è un problema, anzi smpr tutti così disponibili...se vi serve qlk buon appunto di Letteratura Italiana potrei averlo!!! O anke altro... :dozingoff
Fai pure...
Anke se nn è oggi nn è un problema, anzi smpr tutti così disponibili...se vi serve qlk buon appunto di Letteratura Italiana potrei averlo!!! O anke altro... :dozingoff
Provo ad aiutarti più tardi..... ok?