Dv completare qst domande
Mi potete completare queste frasi?Usando o il past continius o il past simple.
1)I(sing)...in a concert when i(lose)....my voice.
2)We(drop).......our favourite morror as we(carry)........it along a street.
3)I(see)....Elvis.He(sit)...on a train.
4)The police (stop)...........me because I(not/know)...........where we were.
5)My wife and I(lie)........on beach.We(not/know).....where we were.
6)A lot of people(run)..........after me when suddenly I(start).............to fly.
Come faccio a sapere se devo mettere il continius o simple??
Rispondetemi presto grazie!!!!!!
1)I(sing)...in a concert when i(lose)....my voice.
2)We(drop).......our favourite morror as we(carry)........it along a street.
3)I(see)....Elvis.He(sit)...on a train.
4)The police (stop)...........me because I(not/know)...........where we were.
5)My wife and I(lie)........on beach.We(not/know).....where we were.
6)A lot of people(run)..........after me when suddenly I(start).............to fly.
Come faccio a sapere se devo mettere il continius o simple??
Rispondetemi presto grazie!!!!!!
Risposte
Chiudo
ok :lol
Grazie...cmq e mirror:lol
si stavo vedendo anche io....ma boh la seconda francamente io metterei il was + verbo + ing alla prima e poi il past alla seocnda spaziatura ma non riesco a tradurla bene....si sono frasi strane...cmq pulci buono studio...e grazie a te di tutto!
noooooo nn lo fare! magari nn capisce come dico io e capisce meglio il tuo tanto ke fa una risposta in + anzi meglio così ricontrollo anche il mio inglese che nonostante sia buono non è eccellentissimo perciò nn si sà mai :) anzi grazie del sostegno :D ciao io vado a studiare sociologia :(:cry ke nooooooooooooia..!!!
Infatti non l'ho fatta perchè nn l'ho capita e poi un'altra cosa mi insospettisce sia la quinta che la quarta finiscono uguali?
Infatti non l'ho fatta perchè nn l'ho capita e poi un'altra cosa mi insospettisce sia la quinta che la quarta finiscono uguali?
si che bello rispondiamo quasi sempre in contemporanea!!!! volevo cancellare il mio post perchè il tuo mi pare più dettagliato e chiaro
cmq nella seconda qualcosa nonm i torna a cominciare da morror, sarà mirror o altro? il mistero si infittisce
cmq nella seconda qualcosa nonm i torna a cominciare da morror, sarà mirror o altro? il mistero si infittisce
brava perfetto! :) hai riassunto perfettamente tutto ciò ke ho già detto io :)
magnifico gioko di squadra :D:lol
magnifico gioko di squadra :D:lol
il past continuos si usa anche per indicare un'azione che è cominciata prima di un'altra ad esempio nella prima frase:
Stavo cantando al concerto quando persi la voce (I Was singing ....when I lost)
Quindi in tutte le frasi l'azione anticipa ciò che accade secondo l'altro verbo la devi impostare con il was/were + verbo+ING, ciò che accade dopo lo devi descrivere con il past simple ovvero declinando il vrbo al passato e attenzione alle eccezioni.
Ma nella seconda frase è corretto l'inglese? cos'è morror????
Stavo cantando al concerto quando persi la voce (I Was singing ....when I lost)
Quindi in tutte le frasi l'azione anticipa ciò che accade secondo l'altro verbo la devi impostare con il was/were + verbo+ING, ciò che accade dopo lo devi descrivere con il past simple ovvero declinando il vrbo al passato e attenzione alle eccezioni.
Ma nella seconda frase è corretto l'inglese? cos'è morror????
1) I was singing in a concert when I lost my voice.
2)
3) I saw Elvis. He was sitting on a train.
4) The police Stopped me because I didn't knowing where we were.
5) My wife and I lay on beach. We didn't knowing where we were.
6) A lot of people was running after me when suddenly I started to fly.
Allora ascolta
• si usa il past simple quando un' azione passata è CONCLUSA. e si fà usando il tempo della seconda colonna (il passato)
• si usa il past continuos quando un' azione passata SI STA SVOLGENDO PERO' NEL PASSATO. e si fà usando il soggetto (I,you,he,she,it,we,you,they)+ il verbo all'infinito (prima colonna)+ing
Ti faccio un esempio in italiano: allora
1) Marco si è sposato con Cinzia. In questo caso usi il past simple (Marco e Cinzia si sono sposati PUNTO l'azione si è conclusa il giorno stesso che si sono sposati)
2) Marco si stava sposando con Cinzia e Luigi era invidioso e ha sparato Marco. In questo caso usi il past continuos ( La frase esprime un azione passata, in quanto non è oggi nè domani ke si sposano si sono GIA' sposati, però ti vuole far capire che MENTRE Marco e Cinzia si sposavano è accaduta un'altra azione Passata...)
Non so se è chiaro... se non lo è dillo magari qualcuno lo sa spiegare meglio. Comunque il discorso è lo stesso per il present simple e il present continuos la regola è quella..
PS.. non far caso alle frasi non me ne venivano in mente di meglio :)
ciao :hi
2)
3) I saw Elvis. He was sitting on a train.
4) The police Stopped me because I didn't knowing where we were.
5) My wife and I lay on beach. We didn't knowing where we were.
6) A lot of people was running after me when suddenly I started to fly.
Allora ascolta
• si usa il past simple quando un' azione passata è CONCLUSA. e si fà usando il tempo della seconda colonna (il passato)
• si usa il past continuos quando un' azione passata SI STA SVOLGENDO PERO' NEL PASSATO. e si fà usando il soggetto (I,you,he,she,it,we,you,they)+ il verbo all'infinito (prima colonna)+ing
Ti faccio un esempio in italiano: allora
1) Marco si è sposato con Cinzia. In questo caso usi il past simple (Marco e Cinzia si sono sposati PUNTO l'azione si è conclusa il giorno stesso che si sono sposati)
2) Marco si stava sposando con Cinzia e Luigi era invidioso e ha sparato Marco. In questo caso usi il past continuos ( La frase esprime un azione passata, in quanto non è oggi nè domani ke si sposano si sono GIA' sposati, però ti vuole far capire che MENTRE Marco e Cinzia si sposavano è accaduta un'altra azione Passata...)
Non so se è chiaro... se non lo è dillo magari qualcuno lo sa spiegare meglio. Comunque il discorso è lo stesso per il present simple e il present continuos la regola è quella..
PS.. non far caso alle frasi non me ne venivano in mente di meglio :)
ciao :hi
Questa discussione è stata chiusa