Domani compito di inglese sul past simple help me!
Come si usa il past simple? come si forma? insomma, tutto quello che può servire nel compito, e tutto quello che si deve sapere! grazie mille ^^ Mar.
Risposte
OH no!!! ho capito più che bene!!!! grazie mille BIT! e grazie mille anche a te Capoclasse hehehehe ^^ ciaooo
Il simple past è quel tempo verbale che devi usare per parlare di azioni generali avvenute nel passato, le quali non hanno alcun effetto sul presente. In più deve anche essere specificato il tempo (finito) in cui si è svolta l'azione:
Ho giocato a calcio" (non puoi usare il s.p in quanto non specifica QUANDO).
"Ho giocato a calcio ieri" (I playED football yesterday). In questo caso lo puoi usare.
(NB; puoi usare il simple past se è presente WHEN, in quanto utilizzandolo in una interrogativa per esempio, si otterrà una risposta in cui sarà presente il tempo specifico dell'azione.)
Come si forma?
Per quanto conerne i verbi regolari si aggiunge la desinenza -ED alla fine, mentre il resto rimane uguale, esempi (to live--> lived, to work--> worked).
Mentre per quanto concerne i verbi irregolari, quelli devi studiarli a memoria (li trovi sul dizionario o sul tuo libro di inglese in una pagina precisa).
Attenzione!
Per quanto concerne le interrogative, si usa l'ausiliare DID all'inizio della domanda, mentre la forma del verbo (infinita) rimane invariata, ad esempio:
"Did you play football last week?" (Hai giocato a calcio la scorsa settimana?)
Come vedi c'è l'ausiliare did e il verbo to play rimane inviariato pure acquisendo significato passato.
Stessa cosa per le negative.
"I didn't play last week." (Non ho giocato la scorsa settimana). Did assume valore negativo e play rimane invariato.
Se non hai capito bene qualcosa chiedi pure e vediamo.
Aggiunto 31 minuti più tardi:
AHAHAHAHAHAHA prego, comunque non sono BIT (che è mio fratellone virtuale) ma sono Tiscali. Ciao ciao :) e buona fortuna!!
Ho giocato a calcio" (non puoi usare il s.p in quanto non specifica QUANDO).
"Ho giocato a calcio ieri" (I playED football yesterday). In questo caso lo puoi usare.
(NB; puoi usare il simple past se è presente WHEN, in quanto utilizzandolo in una interrogativa per esempio, si otterrà una risposta in cui sarà presente il tempo specifico dell'azione.)
Come si forma?
Per quanto conerne i verbi regolari si aggiunge la desinenza -ED alla fine, mentre il resto rimane uguale, esempi (to live--> lived, to work--> worked).
Mentre per quanto concerne i verbi irregolari, quelli devi studiarli a memoria (li trovi sul dizionario o sul tuo libro di inglese in una pagina precisa).
Attenzione!
Per quanto concerne le interrogative, si usa l'ausiliare DID all'inizio della domanda, mentre la forma del verbo (infinita) rimane invariata, ad esempio:
"Did you play football last week?" (Hai giocato a calcio la scorsa settimana?)
Come vedi c'è l'ausiliare did e il verbo to play rimane inviariato pure acquisendo significato passato.
Stessa cosa per le negative.
"I didn't play last week." (Non ho giocato la scorsa settimana). Did assume valore negativo e play rimane invariato.
Se non hai capito bene qualcosa chiedi pure e vediamo.
Aggiunto 31 minuti più tardi:
AHAHAHAHAHAHA prego, comunque non sono BIT (che è mio fratellone virtuale) ma sono Tiscali. Ciao ciao :) e buona fortuna!!
Puoi guardare qui:
https://www.skuola.net/grammatica-inglese/past-simple.html
Se hai dubbi non esitare a chiedermeli direttamente.
Ciao e in bocca al lupo per domani.
https://www.skuola.net/grammatica-inglese/past-simple.html
Se hai dubbi non esitare a chiedermeli direttamente.
Ciao e in bocca al lupo per domani.