Domanda su Past Continuous
I was crossing the street when a big car appeared from nowhere - the man.....(drive)really fast.
Nello spazio vuoto sono indeciso se usare il Past Simple o il Continuous. Il Past Simple lo metterei perché si tratta di un'azione conclusa nel passato ed è un dato di fatto (l'uomo guidava veloce).
Il Past Continuous, invece, lo metterei perché il fatto che l'uomo guidasse veloce è un'azione in corso di svolgimento nel passato mentre ne stava accadendo un'altra (che la macchina è apparsa dal nulla). Spiegate anche le motivazione della vostra risposta
Grazie ;)!
Nello spazio vuoto sono indeciso se usare il Past Simple o il Continuous. Il Past Simple lo metterei perché si tratta di un'azione conclusa nel passato ed è un dato di fatto (l'uomo guidava veloce).
Il Past Continuous, invece, lo metterei perché il fatto che l'uomo guidasse veloce è un'azione in corso di svolgimento nel passato mentre ne stava accadendo un'altra (che la macchina è apparsa dal nulla). Spiegate anche le motivazione della vostra risposta
Grazie ;)!
Risposte
Nel primo spazio userei il Past Simple, l'azione espressa e' gia' stata compiuta, quindi su questo non ci dovrebbero essere dubbi. Nel secondo spazio, userei, ancora, il Past Simple, l'azione espressa (l'amarsi) e' gia' stata ''compiuta''.
E' tutto chiaro, o ti ho confuso di piu'?
E' tutto chiaro, o ti ho confuso di piu'?
Ho un'altra frase:
When they ........ (get married), they really....... (love) each other.
La scelta è fra Present Perfect e Past Simple.
When they ........ (get married), they really....... (love) each other.
La scelta è fra Present Perfect e Past Simple.
Mettici il Past Continuous. La motivazione l'avresti gia' detto tu, in questi casi quando sei indeciso fra l'uno o l'altro, ti tocca vedere un po' quale suona meglio. Inoltre, il fatto che il Past Continuous e' gia' stato usato una volta nella frase potrebbe essere un'indicazione che lo stesso tempo verbale va utilizzata ancora.