Controllo topic Trinity 4 Livello

davide.balzano.10
Salve fra qualche settimane avrò l'esame del trinity ( 4o grado ) e volevo sapere se il topic che ho preparato andava bene.Eccolo di seguito:

Topic – Trinity 4

My favorite film

1. Why I like it
2. The main charatchers
3. My favorite charatcher
4. The inspiration for the film

1. My favorite films is the trilogy Matrix; those films are science-fiction based and I love them because they talk about mystery of the human existence and about mind control; i like the soundtrack too because it give to you a lot of adrenaline that helps you to follow the different scenarios of the films.

2. The trilogy Matrix is based around the history of an hacker called Neo, other charatchers are Morpheus ( An agent of the Matrix ) , The Oracle which is a woman that predict the future, Cypher and The Agent Smith that is the guardian of the Matrix and his role is to destroy every form of human life provenient from the Planet Earth.

3. My favorite charatcher is the one Neo ,which is an hacker knowed for his skill.  I like him because he got a certain charm that make you like him and because he is a master on fighting against every enemy. His prefered fighting method is the jujitsu.

4.

The inspiration for the film is taked from the cyberpunk fictions that talks about scientific things and informatic things. The authors  Lana e Andy Wachowski says that them worked only 3 days for the complete scripting of the first film and they got the inspiration for the charatchers from a Comix they readed months before.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Ops,a quanto pare il forum non riesce a prendermi tutto il topic, lo metto su un sito di testi online

Il topic è a questo sito ( Pastebin ): CLICCAMI

Risposte
davide.balzano.10
# tiscali :
Ho aperto il topic ma ci sono scritte le esatte cose che hai scritto qua.

Ciao, eccoti il nuovo link poiché su pastebin non è possibile modificare. Ho applicato le correzioni grammaticali e logico-sintattiche che tu e Alessia mi avete fatto notare,spero che adesso vada bene:

topic 4o livello

tiscali
Ho aperto il topic ma ci sono scritte le esatte cose che hai scritto qua.

Alessia Censi
scusate ma io non mi sono soffermata molto a leggere il topic ho dato una letta veloce. Anche qui c'è un errore :3. My favorite charatcher is the one Neo ,which is an hacker knowed for his skill. il verbo know è irregolare e al passato fa knew. Comunque potresti dire quando è uscito il primo film di questa trilogia così usi un altro verbo al passato. Per il futuro con going to potresti scrivere che il film ti piace molto e quindi hai intenzione di vederlo ancora! insomma per usare going to devi costruire una frase che esprime L'INTENZIONE di fare qualcosa.

davide.balzano.10
# tiscali :
Per essere quarto grado ci sono diversi errori. Partiamo dall'inizio: charatcher è errato. E non credo sia stato un errore involontario perché l'hai commesso ben due volte. Il termine corretto è character.

Nella risposta numero uno userei più movie rispetto a film (termine col quale si identifica la pellicola). E la farei:

My favourite movie trilogy is... ecc.

Anche nella seconda ci sono alcune cose che non vanno bene. Matrix va anteposto a trilogy. Inoltre l'articolo indeterminativo an è errato in quanto hacker inizia per consonante, perciò si usa a hacker. Hai, tra l'altro, commesso lo stesso errore nella terza.

Nella quattro hai sbagliato il past participle taked. Correzione: is takeN. To take è uno dei verbi irregolari (che ti consiglio di ripassare).

Non ho ancora guardato il topic, ma sinceramente mi preoccupano più i tanti errori grammaticali commessi che tutto il resto. Se vuoi un consiglio: studia molto bene prima di presentare questo lavoro.

Buona fortuna.

Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto,sei stato veramente molto gentile nell'aiutarmi ad individuare le mie toppe grammaticali ed ho subito provveduto a studiare; appena hai tempo libero potresti continuare a guardare il topic? Vorrei una sicurezza maggiore poiché sono un tipo molto timido a volte.

tiscali
Per essere quarto grado ci sono diversi errori. Partiamo dall'inizio: charatcher è errato. E non credo sia stato un errore involontario perché l'hai commesso ben due volte. Il termine corretto è character.

Nella risposta numero uno userei più movie rispetto a film (termine col quale si identifica la pellicola). E la farei:

My favourite movie trilogy is... ecc.

Anche nella seconda ci sono alcune cose che non vanno bene. Matrix va anteposto a trilogy. Inoltre l'articolo indeterminativo an è errato in quanto hacker inizia per consonante, perciò si usa a hacker. Hai, tra l'altro, commesso lo stesso errore nella terza.

Nella quattro hai sbagliato il past participle taked. Correzione: is takeN. To take è uno dei verbi irregolari (che ti consiglio di ripassare).

Non ho ancora guardato il topic, ma sinceramente mi preoccupano più i tanti errori grammaticali commessi che tutto il resto. Se vuoi un consiglio: studia molto bene prima di presentare questo lavoro.

Buona fortuna.

davide.balzano.10
# Alessia Censi :
Diciamo che non hai utilizzato molto la grammatica richiesta dal grade 4.
in realtà dovresti usare anche il futuro con going to e anche qualche verbo al passato...però n generale il topic è fatto molto bene ti consiglio solo di aggiungerci qualche frase per utilizzare la grammatica richiesta. Mi raccomando alla pronuncia delle parole e in bocca al lupo!
Ho fatto l'esame trinity grade 5 una settimana fa :')

Potresti aiutarmi ad aggiungere gli elementi grammaticali richiesti? Non so proprio dove inserirli

Alessia Censi
Diciamo che non hai utilizzato molto la grammatica richiesta dal grade 4.
in realtà dovresti usare anche il futuro con going to e anche qualche verbo al passato...però n generale il topic è fatto molto bene ti consiglio solo di aggiungerci qualche frase per utilizzare la grammatica richiesta. Mi raccomando alla pronuncia delle parole e in bocca al lupo!
Ho fatto l'esame trinity grade 5 una settimana fa :')

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.