Consigli per studiare bene l' inglese
Ciao, io in inglese non sono molto bravo e volevo chidermi come fanno gli altri ragazzi ad andare bene in questa materia..
Risposte
Come ha detto Hermione, cerca di guardare molta tv in inglese ma, SENZA sottotitoli! Così cerchi di capire di più!!Inizia magari dai cartoni, e poi guardati interi film. Leggi anche i giornali (in italia costicchiano un po'). Un altro modo è ascoltare le canzoni, leggi il testo e cerca di capirlo! Poi, se non sai alcune parole, o le chiedi alla professoressa oppure cerchi di capire guardando la frase intera! Per la grammatica non guardare solo i libri di scuola, ma guarda anche su internet gli esercizi online! Sono molto utili, e scriviti tutto sul quaderno, fatti un "riassunto" di tutte le regole grammaticali! Io faccio il linguistico, e faccio così per tutte le materie!! Ti assicuro che ti aiuterà!! (:
Aggiunto 3 minuti più tardi:
ah, un'altra cosa! NON chattare con persone che non sono inglesi!! ASSOLUTAMENTE NO!! Perchè come mi ha detto la profe: "ti metterai in testa che una regola di grammatica sbagliata, e continuerai a dirla!" non so se hai capito.. in poche parole.. parla solo con un inglese (o americano) così se sbagli qualcosa te lo dirà subito!! (: spero di averti aiutato! (:
Aggiunto 3 minuti più tardi:
ah, un'altra cosa! NON chattare con persone che non sono inglesi!! ASSOLUTAMENTE NO!! Perchè come mi ha detto la profe: "ti metterai in testa che una regola di grammatica sbagliata, e continuerai a dirla!" non so se hai capito.. in poche parole.. parla solo con un inglese (o americano) così se sbagli qualcosa te lo dirà subito!! (: spero di averti aiutato! (:
ciao! allora l'inglese è un po' come la matematica..bisogna essere portati...io vado molto bene ad inglese, ma in matematica ho 4 xD...studio studio studio ma non la capisco.. ma se vuoi andare bene ti consiglio di leggerti qualche libro in inglese, o quando guardi un film vedilo in inglese con i sottotitoli...io guardo molto la tv in inglese e mi aiuta ad apliare il lessico e a migliorare la pronuncia...puoi conoscere amici inglesi in chat, e imparerai anche parole di gergo giovanile, o semplicemente ti eserciterai a dialogare con un inglese..magari gli chiedi di correggerti quando sbagli cosi pian pianino migliorerai sempre di più e alla ifne diventi bravissimo! =) Un altra alternativa? Fa una vacanza in inghilterra, e porta con te sempre un minidizionario, è molto utile... un bacio, se hai bisogno di qualcosa, non esitare a chiedere ^^