Compito di inglese alla maturità ed errori del ministero

_admin
Scusate se scrivo in italiano, poiché devo parlare di errori in inglese è meglio che non comincio io a scrivere male.
Voi che siete appassionati della lingua anglo-americana,
che ne pensate dei cosiddetti errori presenti nella traccia di inglese assegnata dal ministero all'esame di maturità per l'indirizzo turistico? Avete seguito la storia sui giornali?

Risposte
_admin
Io penso
- fossi stato io non avrei mai scelto un testo pieno di errori
- si se è trattato di una incompetenza e di una frettolosità di chi ha scelto il testo è un fatto grave
- una terza possibilità è che l'estensore del quesito abbia preso un testo ufficiale del turismo internazionale e che lo studente che studia nell'indirizzo turistico ha a che fare per lavoro con quel tipo di inglese e non tanto con l'inglese che si studia a Cambridge

vict85
"wedge":
Si, secondo me è la vicenda peggiore di questa maturità, ancor peggio del famoso scambio uomo-donna nel tema.
Il testo è stato preso da un sito turistico sulla Namibia, senza alcun controllo, è veramente assurdo!
http://www.corriere.it/Cronache/2008/Ma ... aabc.shtml

A me tutto sommato sembra più grave che il sito turistico della Namibia abbia errori :roll: Per lo meno se è un sito istituzionale.

_luca.barletta
Bastava una sola lettura per capire il livello assurdo degli strafalcioni, ma pare che ci sia stato solo un copy&paste. Questo esercizio lo potevano dare in terza media per scovare gli errori.

_admin
A me è sembrato molto grave il fatto che non abbiamo indagato su chi alle 9.oo di mattina ha fotografato e diffuso il compito di matematica. Mi sembra un fatto molto grave sul quale quelli del ministero - mi sembra - non hanno voluto perder tempo a andagare. Analogamente il giorno precedente prima delle 8 di mattina si sapeva già di che trattava il tema di italiano.

wedge
Si, secondo me è la vicenda peggiore di questa maturità, ancor peggio del famoso scambio uomo-donna nel tema.
Il testo è stato preso da un sito turistico sulla Namibia, senza alcun controllo, è veramente assurdo!
http://www.corriere.it/Cronache/2008/Ma ... aabc.shtml

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.