Comparativi in inglese

simo!!
Non ho ben capito come si fanno i vari comparativi in inglese... me lo potete spiegare meglio?

Aggiunto 2 ore 46 minuti più tardi:

Ok grazie... ho abbastanza capito... è ke ho una prof. ke sa poco insegnare... comunque grazie :)

Risposte
tiscali
è semplice, i comparativi esprimono un determinato rapporto che esiste tra due termini di paragone; possono essere di uguaglianza, maggioranza, minoranza.

analizziamo i diversi casi:

1)uguaglianza: ha la seguente struttura: as + aggettivo + as. I due "as" in questo caso corrispondono rispettivamente a "tanto" e "quanto". Per esempio:

tom is as fat as bud spencer --> tom è TANTO grasso QUANTO bud spencer

2) maggioranza: aggiungi la desinenza -er agli aggettivi, (es, taller, harder, fatter, ecc); sugli aggettivi che terminano con la vocale e, devi semplicemente aggiungere la -r. Esempio:

tom is fatter than bud spencer. -->tom è più grasso di bud spencer

3)minoranza: lo si forma ponendo prima dell'aggettivo, il termine "less"; per esempio
"tom is less fat than bud spencer" --> tom è meno grasso di bud spencer

NB: quando esprimi un confronto tra due termini di paragone, ricorda SEMPRE di inserire il termine THAN ad eccezione del comparativo di uguaglianza, che in italiano, corrisponde a "rispetto a" (traduzione generale). Se non hai capito qualcosa fammi sapere, magari scrivendo qualche frase che non ti è chiara.

Aggiunto 15 ore 45 minuti più tardi:

benissimo..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.