Certificazioni linguistiche
quanto valgono?
Risposte
Al Politecnico di Milano è il livello minimo richiesto per la laurea magistrale. Alcuni corsi (gestionale, Fisica, Matematica) richiedono invece un C1. Anche per i corsi di dottorato è richiesto B2. Io ho fatto il First Certificate in 4o superiore e devo dire che è stato molto comodo, perché quando arrivi al quarto anno di università non c'è più molto tempo da dedicare a cose che non siano lo studio. Non so se è ancora così, ma i test dell'università di Cambridge valgono vita natural durante, invece gli altri scadono.
Inoltre tieni conto che la data in cui hai preso la certificazione e quali sono state le tue esperienze di vita successive contano. Se per esempio hai fatto molti periodi all'estero (zone anglofone) conta poco la certificazione a fini lavorativi.
Se la tua certificazione è sufficientemente recente (meglio non più di due-tre anni) ha maggiore probabilità di contare qualcosa. In ogni caso se il lavoro utilizza la lingua inglese molto allora probabilmente verrai messo alla prova.
Se la tua certificazione è sufficientemente recente (meglio non più di due-tre anni) ha maggiore probabilità di contare qualcosa. In ogni caso se il lavoro utilizza la lingua inglese molto allora probabilmente verrai messo alla prova.
Se hai l'intenzione di fare domanda per un lavoro in cui sono richieste conoscenze di inglese potrebbe certamente servire. Anche se mi aspetterei di essere comunque messo alla prova. Di certo, siccome ormai hai preso quella certificazione, non ha senso non metterla nel proprio curriculum.
Please " ai fini lavorativi "

io ho il trinity livello 8..che sarebbe un B2 dici che hai fini lavorativo sul curriculum vale qualcosa?
Dipende dalla certificazione e da quali siano i tuoi obiettivi. A quale stai pensando in particolare? Esami come l'IELTS o il TOEFL o il CAE sono per esempio richiesti da alcune università straniere per poter frequentare corsi.