Aiuto topic grade 9

laetitia97
Aiuto Topic per Trinity test grade 9
Hello everyone ;)
questa adolescente di quasi 15 anni ha bisogno del vostro aiuto perchè dovrà sostenere il trinity grado 9, però non sa che topic portare.
Sareste cosi gentili da aiutarmi??
Thank you so much =D

x tiscali grazie mille i tuoi consigli sono stati utilissimi!! appena posso (visto che il mio topic è da presentare a giugno-luglio) elaborerò qualcosa e se ho dubbi scriverò nel forum. comunque trovo molto interessanti gli argomenti che mi hai suggerito! Grazie 1000 ancora

Risposte
tiscali
Non credo ti possano porre domande di politica se il topic si concentra sulla globalizzazione. Hai pensato di preparare un topic sulla musica? O meglio, come vivi la musica? Come essa influisce sulla tua vita?
Secondo me è molto interessante e ci sarebbero tante cose da dire.

Oppure potresti far ruotare il tuo topic attorno ad una questione, ossia Nei prossimi x anni (o in futuro) i libri esisteranno ancora o no? (e qua naturalmente potresti anche inserire l'argomento sulla tecnologia. (Ho messo x anni perché così scegli tu cosa scrivere, 40-50-60 anni' ecc)

Altrimenti se hai qualche idea su determinati argomenti che magari secondo te sono più alla tua portata, postala pure, vedrò di aiutarti a trovare qualcosa. :)

laetitia97
diciamo che sono molto indecisa su che argomento farlo.
Ho paura di essere banale e scegliere un topic prevedibile e scontato visto che gli esaminatori sono molto severi.
Pensavo alla globalizzazione oppure a qualcosa di storico, ma data la mia giovane età poi mi possa chiedere di discutere di politica piuttosto che altri argomenti di cui non sarei in grado di affrontare.

tiscali
Ciao..

hai già qualche idea (o pensato a qualcosa) su quale argomento preparare per il topic?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.