Aiuto

carmen.mennella.9
devo fare una frase al present perfect per poi da quella fare un testo al present simple

Risposte
tiscali
Sicuramente sono arrivato in ritardo.. ma, se ti posso dare un consiglio, Carmen, scrivici in italiano la frase di partenza e il testo che vuoi sviluppare partendo da essa. Se riesci inserisci anche la traduzione. Non preoccuparti se pensi sia sbagliata; ti aiuteremo noi a correggerla. Provo a darti alcuni spunti:

-Hai realizzato un sogno (frase). Parla del sogno e come lo hai realizzato (testo).
-Hai incontrato il tuo idolo (frase). Parla dell'incontro (testo).
-Hai fatto un viaggio da qualche parte (frase). Parla del viaggio (testo).

L'impostazione penso sia questa. Vedrai che qualche idea verrà anche a te.

PS: ho riaperto la domanda perché era inspiegabilmente bloccata dopo solo 1 giorno.

.anonimus.
Sposto nella sezione inglese.
Ciao Laura!

Ithaca
Ad ogni modo, Carmen, la prossima volta scrivi nella sezione giusta ;)

carmen.mennella.9
grazie :)

RobertaMate
Dai, ce la puoi fare! ;) Coraggio!
Puoi fare come ti ha suggerito Ithaca o come ho fattoio! Ce la puoi fare, su! :)

Aggiunto più tardi:

Dai, ce la puoi fare! ;) Coraggio!
Puoi fare come ti ha suggerito Ithaca o come ho fattoio! Ce la puoi fare, su! :)

carmen.mennella.9
no non riesco a capire come devo fare scusami :(

Ithaca
Allora, puoi fare così:

I've known Harry all my life e and I've known its hard life.
He didn't like his job because it was very dirty and dangerous, so he tried to start his own business. He worked hard but he wasn't very good at the paperwork.After 5 difficult years his business failed and he found himself with no money, so he returned to his old job.

Questo è un mio esempio, partendo da una frase al present perfect e procedendo con un discorso al past simple. Ovviamente devi continuare tu.
A presto :hi

RobertaMate
Praticamente dovresti spiegare la tua frase... Raccontarne la storia.
Io, ad esempio, ti ho scritto al p.p.
I have already met your sister.
(Ho già conosciuto tua sorella)
Il testo al past simple dovrebbe essere quello in cui racconti come l'hai conosciuta. Ad esempio: io ero di fronte il cancello della mia scuola, lei passava di là e per sbaglio mi ha salutato.... ecc ecc Tutto al past simple.
Capito?

carmen.mennella.9
ad esempio posso fare una frase al presenti perfect su una cosa che ho fatto.... e poi da li devo fare un testo usando il past simple

RobertaMate
Non hai un esempio da cui prendere spunto?

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Il past simple si usa per parlare di un azione ormai passata

I knew your sister last week.

carmen.mennella.9
ma io come faccio a fare il testo partendo dalla frase del present perfect?

Aggiunto 4 minuti più tardi:

scusami ma non riesco a capire :(

RobertaMate
Eccoci Carmen! :)
Allora il present perfect si fa con ausiliare essere o avere al presente + participio passato del verbo, per indicare una frase già compiuta in un tempo non ancora passato o indefinito.

I have already met your sister.

Il present simple invece, che si forma con il presente del verbo, indica un azione più contemporanea, senza però che essa sia limitata esclusivamente al momento in cui si sta parlando.

I know your sister.

In questo modo siamo passati da una forma verbale all'altra, dicendo la stessa cosa.

Aggiunto 48 secondi più tardi:

Ah, past simple!!!

carmen.mennella.9
la frase di partenza al present perfect
e il testo al past simple
:)

Ithaca
Al present o al past simple? Perché nella tua richiesta hai scritto altro :)

carmen.mennella.9
Ciao :) allora io devo fare una frase con il present in perfect è poi da questa frase devo fare un testo con il past simple però devo usare anche perchè come quando

Ithaca
Ciao Carmen!

Spiega meglio la tua richiesta; solo in questo modo possiamo aiutarti ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.