AIUTO (52948)

ALLEX
CERCO METODO DI STUDIO CHIARO E VELECE PER INGLESE E PER ALTRE MATERIE GRAZIE IN ANTICIPO

Miglior risposta
tiscali
Se ti posso dare dei consigli su come studiare l'inglese bè innanzitutto studia le regole basilari della grammatica, le forme verbali, insomma la grammatica in generale. E poi fai tanti ma taaaaaanti esercizi, perchè senza quelli non riuscirai mai ad applicare che le regole pur avendole studiate. Puoi trovare esercizi anche sul web se cerchi bene e potresti dedicare del tempo anche a quelli. Potresti anche leggere dei brevi articoli in inglese, ovviamente alla tua portata, magari chiedi al tuo professore se può aiutarti a procurartene qualcuno. Mentre per la comprensione, ossia per l'ascolto dovresti ascoltare delle cassette oppure guardare film in madrelingua inglese con i sottotitoli in italiano; molte persone usano questo metodo e se devo dirti la verità è utilissimo.

Un metodo di studio con cui mi trovo bene io e che, condividono in tanti, è quello di: innanzitutto leggere ciò che si deve studiare cercando di cogliere le cose più importanti, magari sottolineandole e lasciar stare le parti poco necessarie. Successivamente rileggi nuovamente ciò che hai sottolineato e cominci a ripetere. Ripetere è una cosa molto importante perchè ovviamente ti aiuta a memorizzare e tenere fisse in testa le cose che stai studiando; se la mente è abituata allora non credo avrai grossi problemi.

Se hai qualche dubbio chiedi pure. Ciaooo. :)
Miglior risposta
Risposte
strangegirl97
In questo periodo tutti i venerdì qui c'è una rubrica dedicata proprio al metodo di studio. Ecco l'articolo di oggi:
https://www.skuola.net/consigli-scuola/metodo-studio/metodo-studio-lettura.html
E' pressapoco il metodo che uso io, ti posso assicurare che funziona. ;)
Spero di esserti stata d'aiuto. :)
Ciao! :hi

Aggiunto 1 minuti più tardi:

P.S.: non scrivere tutto maiuscolo in rete, vuol dire gridare. :) ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.