Tesina sulla comuniazione aiuto mancano pochi giorni
Ragazzi mi serve una mano la mia tesina è incentrata sulla comunicazione.. inizialmente in italiano volevo portare il romanzo del 900 con svevo collegandomi con un capitolo della conoscenza di zeno in cui è espressa la difficolta del protagonista a comunicare col padre, in segui ho cambiato con pirandello e il decadentismo parlando del suo problema di comunicazione poiché secondo lui ognuno esprime una realta soggettiva, sono indeciso potete aiutrmi? nn so quale scegliere fra i due visto che in storia volevo portare la prima guerra mondiale, chi dei due va meglio?.. poi volevo chiedervi anche se con la prima guerra mondiale poteva andare bene collegare la radio in elettronica, in sistema i mezzi trasmissivi e le topologie di rete .. informatica nn ho idea cosa potrei portare? idem matematica... aiutatemi please
Risposte
Per informatica credo tu possa portare un programma ben collegabile che non necessariamente avete trattato durante l'anno.
Per quanto riguarda la radio allora potresti fare un discorso più generale, parlando di come la potenza di questo mezzo venne sfruttata dai regimi totalitari (fascismo, in sintesi, e nazismo, approfondendo un po' di più).
Per quanto riguarda la radio allora potresti fare un discorso più generale, parlando di come la potenza di questo mezzo venne sfruttata dai regimi totalitari (fascismo, in sintesi, e nazismo, approfondendo un po' di più).
il fatto e che il fascismo lo portano tutti .. nn puoi consigliarmi qualcosa?.. in informatica nn fa nnt che porto qualcosa che nn ho fatto nel programma di quest' anno poi?
Hmm, la radio con la prima guerra mondiale non saprei. Forse sì, però io credo la collegherei più col Fascismo. Considera che la radio comincia a diventare un mezzo di comunicazione di massa negli anni '20 e, diventa poi mezzo sfruttato dal regime (vedi EIAR, 1928 ) per fare informazione (sempre di regime, naturalmente).
Per informatica credo potresti portare Internet come mezzo di comunicazione di massa. O meglio ancora, la comunicazione virtuale e come essa ha mutato (e sta mutando) la società e più in particolare i rapporti sociali tra coloro che usufruiscono di tali servizi (chat, social network ecc).
Per informatica credo potresti portare Internet come mezzo di comunicazione di massa. O meglio ancora, la comunicazione virtuale e come essa ha mutato (e sta mutando) la società e più in particolare i rapporti sociali tra coloro che usufruiscono di tali servizi (chat, social network ecc).
Questa discussione è stata chiusa